Ecco la marca di fagioli in scatola che fanno male: non comprare per nessun motivo questa marca

I fagioli in scatola piacciono a tante persone perchè si possono mangiare subito senza doverli cucinare per tanto tempo prima di portarli a tavola. Molte persone comprano i fagioli nei barattoli perchè non hanno il tempo di cucinare quelli secchi che richiedono diverse ore. Per preparare una minestra con i fagioli secchi, infatti, prima bisogna metterli in ammollo per almeno mezza giornata cambiando l’acqua almeno due volte. Poi occorre cuocerli per almeno 2 ore prima di mangiarli.

Chi compra i fagioli in scatola risparmia almeno 14 ore di tempo per cucinarli e li può portare a tavola subito come contorno di secondi piatti o anche come condimento per la pasta, un risotto o anche una proteica zuppa di legumi. I fagioli, anche quelli nelle scatolette, contengono una buona quantità di proteine che li fanno essere un’ottima alternativa a chi non vuole mangiare la carne. Possiedono una buona quantità di fibre che regolarizzano l’intestino.

I fagioli in scatola fanno male? Se acquistiamo un barattolo di fagioli di qualità scadente rischiamo di andare incontro a diversi malanni. Quando i fagioli non sono di buona qualità infatti si mettono dentro la scatola additivi e conservanti per renderli più gustosi e presentabili. Sono proprio queste sostanze che li trasformano rendendoli pericolosi per il nostro benessere quotidiano. Chi compra i fagioli nel barattolo, quindi, deve stare molto attento all’etichetta.

I fagioli confezionati e pronti per essere mangiati in ogni periodo dell’anno si possono acquistare al supermercato dove se ne trovano di diverse marche e prezzi. Si possono scegliere fra diverse tipologie: borlotti, bianchi, cannellini, rossi, corona, neri, rossi. Si trovano al naturale, cotti al vapore, senza sale aggiunto e anche biologici. Saperli scegliere è molto importante e per questo diciamo subito che è molto importante osservare il liquido di governo nel quale sono conservati che in quelli di qualità è chiaro, limpido e senza residui di bucce.

Concludendo non bisogna mai acquistare la marca di fagioli in scatola che non riporta in etichetta dove sono stati coltivati e la località dove sono stati confezionati. Non occorre mai comprare la marca di fagioli che ha il liquido di governo limpido e senza bucce. Non bisogna mai portare a casa le confezioni di fagioli che non hanno un’etichetta chiara per gli ingredienti che contengono. Non acquistate la marca di fagioli che fra gli ingredienti ha conservanti, additivi e molto sale.

Cambia impostazioni privacy