I biscotti fanno male: ecco la marca che fa male al cuore, alla memoria e al colesterolo

biscotti-fanno-male

I biscotti piacciono ai bambini ma anche agli adulti per la loro croccantezza e varietà […]

I biscotti piacciono ai bambini ma anche agli adulti per la loro croccantezza e varietà di gusti tanto che un pò tutti li mangiamo più volte nell’arco della giornata.  I biscotti sono disponibili in una vasta gamma di gusti che vanno da quelli classici al cioccolato e alla vaniglia a opzioni più innovative come quelli ai frutti di bosco o agrumi. I biscotti si comprano anche al supermercato dove ve ne sono di diverse marche e varietà.

I biscotti con il loro irresistibile sapore sono da tutti considerati una scelta alimentare utile e comoda. I biscotti contengono carboidrati complessi che forniscono un’energia sostenuta nel corso della giornata e per questo vanno bene per uno spuntino veloce o per affrontare momenti di affaticamento. Alcuni biscotti sono arricchiti con fibre che aiutano la digestione e mantengono un livello stabile di zuccheri nel sangue. Grazie alle fibre i biscotti aiutano a dare una sensazione di sazietà.

In molti biscotti commerciali si trovano tanti zuccheri aggiunti che possono favorire all’aumento dei livelli di zucchero nel sangue e il sovrappeso. L’eccessivo consumo di questi zuccheri può portare problemi cardiovascolari come l’ipertensione, il diabete di tipo 2 e influenzare negativamente la salute cerebrale, aumentando il rischio di declino cognitivo. Alcuni biscotti possiedono grassi trans che hanno un impatto negativo sulla salute del cuore favorendo l’aumento del colesterolo cattivo nelle arterie.

Alcuni biscotti possono contenere additivi e conservanti artificiali che hanno effetti negativi sulla salute perchè incrementano l’infiammazione nel corpo, che può influenzare sia la salute del cuore che la funzione cognitiva. In alcune marche di biscotti c’è molto sale e questo può influire negativamente sulla pressione sanguigna e sulla salute del cuore tanto da favorire anche alcune malattie cardiovascolari. I biscotti contengono anche farina raffinata che come dicono alcuni studi è molto rischiosa in quanto oltre a provocare le malattie cardiovascolari ha impatti negativi anche sulla funzione cerebrale.

La marca di biscotti che fa male al cuore, alla memoria e al colesterolo è facile da scoprire perchè basta solo leggere con attenzione l’etichetta che si trova sulla confezione. La marca di biscotti che fa male al cuore è quella che ha più di quattro ingredienti (farina, uova, zucchero e lievito) e nell’elenco ha molto sale, tanti zuccheri aggiunti con un insieme imprecisato di conservanti e additivi. Tanto è più lunga la lista degli ingredienti dei biscotti tanto più si può essere certi che fanno molto male al nostro organismo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto