Le fette biscottate fanno male: ecco la marca che fa male al cuore, al fegato e alla digestione

fette-biscottate

Le fette biscottate sono un alimento a lunga conservazione perchè sono buone da mangiare per […]

Le fette biscottate sono un alimento a lunga conservazione perchè sono buone da mangiare per lunghi periodi, spesso anche anni, senza la necessità di metterle in frigo. Le fette biscottate sono pronte all’uso, si possono mangiare da sole o con vari condimenti, come marmellata, burro, formaggio, affettati. Questo tipo di fette aiutano a ridurre lo spreco alimentare perchè si possono mangiare in piccole quantità quando necessario, sono facili da trasportare e ottine per i pasti fuori casa.

Le fette biscottate hanno un contenuto di grassi relativamente basso e diventano una scelta dietetica popolare per coloro che cercano di mantenere un apporto calorico controllato. Le fette biscottate sono apprezzate per la loro praticità, la lunga conservazione, la versatilità in cucina e per questo si trovano in tutte le case per essere consumate quando necessario. Questo tipo di fette si possono acquistare in qualsiasi momento al supermercato dove se ne trovano di marche e qualità diverse.

Le fette biscottate fanno male? Sì quando compriamo quelle di pessima qualità che contengono ingredienti poco salutari per il benessere del nostro organismo. Le fette biscottate possono variare nella loro composizione a seconda del produttore e della marca specifica. ed in alcuni casi possono contenere sciroppo di mais per migliorare il sapore e la dolcezza. In questo tipo di fette si possono trovare dolcificanti diversi ecco perchè bisogna sempre leggere l’etichetta.

Nelle fette biscottate si può trovare lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio (HFCS) ma anche la lecitina che è un emulsionante che può essere utilizzato per migliorare la loro consistenza. In questo tipo di fette ci può essere il bisolfatto di sodio o metabisolfito di sodio per prevenire la loro decomposizione. Fra gli ingredienti ci potrà essere anche il calcio propionato che è un conservante che si utilizza per prevenire la formazione di muffe e lieviti: ecco perchè è molto importante leggeres empre l’etichetta.

La marca di fette biscottate da non comprare perchè fanno male è quella che in etichetta contiene oltre dieci ingredienti perchè in questi casi c’è il rischio che vi si trovino anche sostanze dannose per il nostro organismo. Quando si comprano le fette biscottate non bisogna mai acquistare quelle che contengono molti zuccheri e magari anche il sale perchè sono nemici della nostra salute. Il nostro consiglio è di acquistare sempre le fette biscottate di qualità e provare a farle a casa con ingredienti genuini.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto