La Nasa punta anche sulla Tecnologia avanzata per l’aeronautica.
Il futuro del volo sembra molto entusiasmante e il pubblico sta aiutando la NASA a vederlo più chiaramente. Per più di un secolo, la NASA e il suo predecessore, il Comitato consultivo nazionale per l’aeronautica, sono stati il leader globale nella ricerca aeronautica. I contributi innovativi della NASA all’aviazione apportano benefici all’economia statunitense, al sistema di trasporto aereo, all’industria aeronautica, ai passeggeri e alle imprese che fanno affidamento ogni giorno sul volo.
La NASA è con te quando voli e continua a rivoluzionare le attività di ricerca e sviluppo per l’industria aeronautica di domani.
I concorsi a premi pubblici, le sfide e le attività di crowdsourcing della NASA illuminano ciò che è all’orizzonte per l’aria e l’aviazione sulla Terra. Queste sfide di ricerca e sviluppo producono idee innovative, comprese previsioni future per informare le strategie per la prossima era dell’aviazione, algoritmi per prevedere i cambiamenti del traffico sulle piste negli aeroporti statunitensi e altro ancora.
Previsioni future per prepararsi alla prossima era dell’aeronautica
La visione della NASA per la ricerca aeronautica per i prossimi 25 anni e oltre comprende una gamma di tecnologie per il trasporto aereo sicuro, efficiente, flessibile e sostenibile dal punto di vista ambientale. Per prepararsi a questo futuro, il progetto Convergent Aeronautics Solutions della NASA ha condotto una sfida che ha spinto il pubblico a immaginare lo stato dell’aviazione tra 25 anni.
La sfida Future-Scaping Our Skies della NASA ha chiesto ai partecipanti di prevedere e descrivere l’aviazione futura utilizzando linee temporali e trame, incluse fonti di dati, riferimenti e illustrazioni multimediali quando possibile. Il concorso ha assegnato $ 21.000 ai nove migliori vincitori. I giudici hanno valutato le proposte del concorso in base alle loro descrizioni di possibili scenari futuri e agli eventi e alle tendenze chiave che hanno portato ai risultati proposti.
Secondo il Team Sparkletron, che si è classificato primo nella competizione, il calcolo avanzato e l’apprendimento automatico potrebbero modellare i cambiamenti nell’aviazione e il futuro dell’aviazione meglio che mai. Tali modelli potrebbero applicarsi ad applicazioni di volo commerciali e personali.
La Nasa punta anche sulla Tecnologia avanzata per l’aeronautica anche sviluppando Software di controllo a terra per sistemi aerei senza pilota
Nel 2021, più di 873.000 sistemi aerei senza pilota (UAS), noti anche come droni, sono stati registrati per volare negli Stati Uniti. Con una serie di potenziali applicazioni, tra cui la consegna di prodotti, la ricerca e il salvataggio e il monitoraggio agricolo, è probabile che il numero dei droni aumenterà.
Lavorando in collaborazione con la Federal Aviation Administration da oltre 25 anni, la NASA sta ricercando tecnologie per la gestione del traffico dei droni. Gran parte della gestione del traffico aereo è affidata al controllo a terra, che gestisce gli aeromobili sulle piste. Per aiutare a sviluppare software di controllo a terra per piccoli droni, la NASA ha chiesto al pubblico di modificare e migliorare un’applicazione esistente attraverso una serie di sfide software per stazioni di controllo a terra di sistemi aerei senza pilota . Nel corso di circa un anno, una serie di sfide ha ricevuto 92 iscrizioni da 58 paesi. Complessivamente, la NASA ha assegnato un totale di 30.700 dollari a 47 vincitori per lo sviluppo di software di controllo a terra per piccoli droni. (Foto credit NASA)
Note finali
https://www3.nasa.gov/sites/default/files/atoms/files/utm-factsheet-11-05-15.pdf
La Nasa punta anche sulla Tecnologia avanzata per l’aeronautica (segue).