Il Gran Premio di Las Vegas doveva essere spettacolare e non ha deluso le attese

Il Gran Premio di Las Vegas doveva essere spettacolare e non ha deluso
Nella notte americana la Scuderia Ferrari è stata grande protagonista, al punto che c’è persino spazio per un po’ di rammarico rivedendo quanto accaduto in pista.
Leclerc il Gran Premio lo avrebbe anche potuto vincere.
Carlos, a sua volta, avrebbe potuto raccogliere un risultato migliore se non fosse stato coinvolto nel caos del primo giro.
La gara. Il Gran Premio è stata una scarica di adrenalina dal primo all’ultimo giro.
La direzione gara ha punito Verstappen con cinque secondi di penalità, ma Charles, forte di una SF-23 particolarmente a suo agio con le gomme Medium.
Lecrercnon ha atteso il pit stop ed è andato a riprendersi la posizione in pista con un gran sorpasso in curva 14.
Finale thrilling. Leclerc ha iniziato a soffrire di graining prima dei suoi due avversari ed è stato attaccato da Verstappen e superato al giro 36
Poi, nel tentativo di difendersi dal messicano, Charles è arrivato infatti lungo in curva 14 perdendo la posizione.
Il duello tra i due ha infiammato gli ultimi tre giri del Gran Premio.  Carlos a sua volta nei giri finali è riuscito ad essere molto aggressivo, superando Pierre Gasly e Russell.
Charles Leclerc #16
Oggi ho dato veramente tutto e la squadra ha gestito la gara alla perfezione.
È stata una bellissima gara, con splendidi duelli e tanta adrenalina. Sono contento per come è andato il weekend e per quanto eccitante è risultata questa gara inaugurale a Las Vegas, sia per noi piloti che per gli spettatori. Non vedo l’ora di tornare qui l’anno prossimo
Carlos Sainz #55
È stato un buon fine settimana per il team, anche se la mia gara è stata complicata. Nelle posizioni a centro gruppo ho dovuto fare attenzione alla temperatura motore e attaccare per recuperare posizioni era difficile.
Abbiamo però fatto le giuste scelte di strategia, passando da una a due soste, e la seconda parte di gara è stata molto migliore, fino a riuscire a risalire al sesto posto finale.
Frédéric Vasseur, Team Principal
Questa prima gara qui a Las Vegas ha regalato lo spettacolo che tutti si aspettavano, complimenti dunque a Formula 1, perché è stato uno dei migliori Gran Premi della stagione. Da parte nostra ci sono diversi spunti positivi, anche se non è stata una gara semplice, con Safety Car, duelli avvincenti e sorpassi strepitosi. Abbiamo ottenuto dei punti molto importanti e non siamo andati lontani dalla vittoria con Charles, che avrebbe meritato quel risultato. Abbiamo superato una Red Bull per tre volte in pista e la nostra prestazione è stata buona con entrambe le vetture, considerando che Carlos è stato costretto a una grande rimonta in quello che è stato un fine settimana difficile: prima per ciò che è successo nelle prime prove libere, che ci ha imposto la penalità, e quindi con il testacoda in partenza.
Con Charles ci eravamo messi in condizione di puntare alla vittoria.

Cambia impostazioni privacy