Domani, Sabato 13 aprile, alle ore 17.00 in Cattedrale a Cefalù, si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe Marciante. La celebrazione, che si svolgerà nell’anniversario della dedicazione della Chiesa Cattedrale e istituzione dei nuovi Lettori, Accoliti, Catechisti e Ministri Straordinari della Comunione, sarà l’occasione per la consegna della Lampada che raggiungerà tutte le Parrocchie della Diocesi come preparazione all’offerta dell’olio ad Assisi.
Il Pellegrinaggio diocesano della Lampada verso Assisi 2024 è un evento di grande importanza per la Diocesi di Cefalù. Si tratta di un viaggio di fede e speranza che unirà tutte le comunità parrocchiali del territorio. La Lampada, simbolo della luce di Cristo, sarà portata in pellegrinaggio in tutte le parrocchie, come segno di unità e fraternità.
Il programma del pellegrinaggio
Il pellegrinaggio della Lampada nella Parrocchia San Francesco in Cefalù si svolgerà dal 15 al 20 aprile e prevede un ricco programma di eventi. Ogni giorno, dalle 8:00 alle 13:00, sarà possibile partecipare alla preghiera personale e alla Celebrazione del Sacramento della Riconciliazione. Alle 18:30 si terrà la Preghiera del Santo Rosario, mentre alle 19:00 la Celebrazione Eucaristica.
Calendario pellegrinaggi delle parrocchie del Vicariato
Lunedì 15 aprile: Cattedrale e S. Maria d’Itria e san Giovanni Ev.
Martedì 16 aprile: S. Agata V. M. e Maria SS Addolorata
Mercoledì 17 aprile: S. Ambrogio
Giovedì 18 aprile: Spirito Santo
Venerdì 19 aprile: SS Salvatore alla Torre
Altri appuntamenti
Lunedì 15 aprile ore 20.00 presso aula consiliare assemblea cittadina sui temi dell’ambiente e della salvaguardia del creato
Sabato 20 aprile: Consegna al Seminario Vescovile
Domenica 21 aprile: la lampada sarà in Cattedrale in occasione della giornata dei ministranti, comunicandi e loro famiglie.
Per partecipare al pellegrinaggio è possibile contattare la propria parrocchia di riferimento.
Per maggiori informazioni sul Pellegrinaggio diocesano della Lampada verso Assisi 2024 è possibile consultare il sito web della Diocesi di Cefalù o contattare l’Ufficio pellegrinaggi.