Si rifarà la pavimentazione della Piazza Bellipanni di proprietà del condomino EGV Center e destinata a uso pubblico. Nella Piazza vi sono notissime attività commerciali e studi professionali.
Avviato l’iter con l’affidamento dell’incarico professionale per la progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori di rifacimento della pavimentazione e impermeabilizzazione della Piazza.
Le spese per rifare la pavimentazione saranno divise tra Comune e Condominio, secondo quanto stabilito da precedenti sentenze.
Intanto, con atto di indirizzo dell’Amministrazione Comunale è stato dato mandato al Settore Lavori Pubblici di predisporre gli atti necessari al fine di eseguire i lavori di rifacimento della pavimentazione e impermeabilizzazione di Piazza Bellipanni.
“Rilevato che a seguito di interlocuzione, tra il Condominio EGV e il Comune di Cefalù, si è venuti alla determinazione di avviare indagine di mercato tra liberi professionisti, estranei alle parti in causa, al fine di acquisire la eventuale disponibilità per l’esperimento dell’incarico di progettazione dell’intervento.
Preso atto della corrispondenza tra il Settore Lavori Pubblici e il Condominio EGV Center, dovendo procedere alla redazione del progetto esecutivo per i lavori di rifacimento della pavimentazione e impermeabilizzazione di Piazza Bellipanni, è stata svolta una indagine di mercato tra professionisti per acquisire la disponibilità ad eseguire la prestazione professionale di cui in oggetto nonché chiedere preventivo per le competenze tecniche comprensive di spese ed oneri”.
Valutate le disponibilità pervenute dai professionisti invitati, viene individuata quale migliore offerta economica quella pervenuta da parte dell’Arch. Erminio Gattuso.
Per il Comune di Cefalù la spesa complessiva sarà 4.420,00 (stessa cifra il condominio).
Piazza Bellipanni è molto nota per le attività commerciali e studi professionali che ospita. Oltre ad essere una delle vie di accesso alla Stazione dalla Via Roma.
Lavori che abbelliscono ancor più la città.