Il Penzo esplode di gioia mentre il Venezia si guadagna la finale dei playoff per la Serie A. Dopo una vittoria per 1-0 al Barbera nella partita d’andata, la squadra di Vanoli ha confermato la sua superiorità battendo nuovamente il Palermo nel ritorno, con un 2-1 decisivo che li proietta verso l’ultima sfida. Ora, i lagunari attendono di conoscere il loro avversario tra Catanzaro e Cremonese.
La partita inizia subito con un colpo di scena: al 4′ minuto, Pierini serve Tessmann che lascia partire un bolide che sorprende Pigliacelli, portando il Venezia in vantaggio per 1-0. I lagunari continuano a premere e, al 13′, una girata di Pohjanpalo sfiora la traversa.
Il Palermo cerca di reagire: al 17′, Brunori tenta un assalto, ma la difesa veneta tiene bene. Al 26′, un colpo di testa di Segre su angolo di Ranocchia viene miracolosamente parato da Joronen.
Nonostante gli sforzi del Palermo, è ancora il Venezia a rendersi pericoloso. Al 30′, Pierini e Busio sfiorano il raddoppio, ma Pigliacelli si oppone con una grande parata. Al 44′, dopo una volata di Zampano, Candela trova la rete del 2-0, chiudendo il primo tempo con un vantaggio rassicurante.
Nella ripresa, il Venezia continua a dominare, sfiorando più volte il terzo gol. Il Palermo, però, non si arrende e tenta di riaprire il match. Mignani inserisce Di Francesco, che si dimostra molto attivo, anche se le sue conclusioni mancano di precisione.
Al 41′, Traorè scappa sulla destra e tira, con Svoboda che devia sfortunatamente nella propria porta, portando il risultato sul 2-1. Tuttavia, è troppo tardi per il Palermo, e il Venezia riesce a mantenere il vantaggio fino al fischio finale.
Con questa vittoria, il Venezia si guadagna un posto nella finale dei playoff per la Serie A. I lagunari attendono ora di conoscere il loro avversario dalla sfida tra Catanzaro e Cremonese. Il sogno della massima serie è a portata di mano e l’entusiasmo dei tifosi è alle stelle.
Il Penzo ha dimostrato ancora una volta di essere un fortino inespugnabile per i lagunari, che con determinazione e grinta si preparano per l’ultima sfida decisiva verso la Serie A.