Divieto temporaneo di balneazione a Capo Plaia di Cefalù

Divieto temporaneo di balneazione a Capo Plaia di Cefalù. È stato emesso un divieto temporaneo di balneazione in una specifica area del litorale, che interessa una porzione di mare entro 50 metri a est e 50 metri a ovest dal punto di campionamento situato alle coordinate geografiche (Lat: N. 38°,02754 – Lon: E 13°,94531).
Il provvedimento è stato adottato in attesa di nuovi esami sui campioni delle acque marine, che saranno effettuati dall’Azienda Sanitaria Provinciale (A.S.P.) competente per territorio.
Il divieto rimarrà in vigore fino a quando i risultati dei test non confermeranno che le condizioni delle acque siano ritornate nei parametri utili per la balneazione.
L’area interessata sarà chiaramente segnalata con appositi cartelli recanti la dicitura “Divieto Temporaneo di Balneazione”. L’installazione di questi cartelli è affidata all’Ufficio Tecnico Comunale (U.T.C.), e saranno posizionati lungo il confine delle zone interdette per garantire la massima visibilità e sicurezza.
Si ricorda che chiunque violi questo divieto sarà soggetto alle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni di legge.
Le autorità locali, inclusi i Vigili Urbani e le forze dell’ordine, sono incaricate di far rispettare questa ordinanza e di monitorare il rispetto delle restrizioni.
Si invita la cittadinanza e i turisti a prestare la massima attenzione alle segnalazioni presenti sul litorale. Al fine di garantire la propria sicurezza e quella degli altri. Restate aggiornati sulle eventuali modifiche a questo divieto seguendo le comunicazioni ufficiali del Comune di Cefalù.
COMUNE DI CEFALU’

 

 

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy