Divisione Regionale 1 – Qualificazione: Analisi della 5ª Giornata di Ritorno
La quinta giornata di ritorno della Divisione Regionale 1 si è conclusa con risultati importanti che hanno inciso significativamente sulla classifica. Andiamo ad analizzare le singole partite, mettendo in evidenza i principali spunti di riflessione.
I Risultati della Giornata
- Ribera Knights Basketball – Multimedica Basket Erice 91 – 80
Vittoria importante per i Ribera Knights che consolidano la loro posizione in classifica. La squadra ha mostrato un attacco efficace e una buona tenuta difensiva, mentre Multimedica Basket Erice non è riuscita a imporsi e resta sul fondo della classifica. - ASD Zannella Basket – POL. DIL. Virtus Trapani 67 – 82
Pesante sconfitta per la Zannella Basket che non riesce a tenere il passo della capolista Virtus Trapani. Quest’ultima conferma la propria superiorità e si mantiene saldamente in testa alla classifica con un bilancio quasi perfetto. - A.S.D. Panormus C.F.G. – A.S.D. Pallacanestro Barcellona 79 – 72
Successo importante per Panormus che, con una prestazione solida, supera Pallacanestro Barcellona. Questa vittoria consente a Panormus di avvicinarsi alle posizioni di centro classifica, mentre Barcellona manca un’occasione per scalare posizioni. - Green Basket 99 – Basket Cefalù 1972 A.S.D. 98 – 92
Risultato sorprendente con la sconfitta del Basket Cefalù 1972. Green Basket 99, pur essendo nelle retrovie della classifica, ottiene un successo prezioso che ridà speranza per la corsa alla salvezza. Per Basket Cefalù una battuta d’arresto che complica il cammino verso le posizioni di vertice.
Classifica Aggiornata al 02/02/25
Classifica squadre aggiornata al 02/02/25
1 POL. DIL. VIRTUS TRAPANI 20
2 BASKET CEFALU’ 1972 A.S.D. 16
3 Ribera Knights Basketball 14
4 A.S.D. PALLACANESTRO BARCELLON 14
5 ASD Zannella Basket 12
6 A.S.D. PANORMUS C.F.G. 10
7 GREEN BASKET 99 6
8 PATTI BASKET 6
9 Multimedica Basket Erice 4
Analisi della Classifica
La Virtus Trapani continua a dominare il campionato con una sola sconfitta in undici gare. Basket Cefalù 1972 rimane al secondo posto, ma la sconfitta contro Green Basket 99 lascia qualche interrogativo sulla continuità della squadra. Ribera Knights Basketball e Pallacanestro Barcellona inseguono da vicino e potrebbero ancora inserirsi nella lotta per le prime posizioni.
La Zannella Basket, dopo la sconfitta contro la capolista, vede ridimensionate le proprie ambizioni, trovandosi a metà classifica. Panormus si rilancia con la vittoria su Barcellona, mentre Green Basket 99 e Patti Basket, entrambe a quota 6 punti, devono cercare di evitare l’ultimo posto occupato da Multimedica Basket Erice, che sembra sempre più in difficoltà.
Con ancora diverse giornate da giocare, il campionato resta aperto e le prossime sfide saranno decisive per delineare la griglia finale.