Il Vescovo di Cefalù,
Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Giuseppe Marciante,
insieme al Presbiterio e all’intera Comunità diocesana,
annunciano con profonda commozione che il Signore ha chiamato a sé, per introdurlo nella luce gloriosa della Risurrezione,
il Reverendo Presbitero Monsignor Cosimo Leone,
di anni 71.
Le esequie di Mons. Cosimo Leone saranno celebrate il giorno lunedì 07 aprile, alle ore 10.30, nella Chiesa della Purità in Valledolmo (PA).
Mons. Leone è stato Responsabile del Servizio Pastorale per la Liturgia e della Sezione Apostolato Biblico.
Alla notizia della sua scomparsa, l’Amministrazione Comunale di Cefalù esprime il più sentito cordoglio e si unisce con affetto alla sofferenza della Chiesa cefaludense, che oggi piange la perdita di un Pastore prezioso.
Don Cosimo ha ricoperto un ruolo di grande rilievo all’interno della Diocesi e, in modo particolare, nella Città di Cefalù, dove ha svolto il suo ministero sacerdotale con carisma, dedizione e profonda umanità.
Nel ricordo collettivo resterà vivo il suo spirito gioviale, il suo animo affettuoso, la sua capacità di trasmettere simpatia e calore umano. Virtù queste che, unite a una naturale gentilezza e a un tratto affabile, ne hanno fatto un punto di riferimento tanto per i fedeli quanto per l’intera comunità cittadina.
A nome dell’Amministrazione e della cittadinanza,
Il Sindaco,
Daniele Tumminello
