Murialdo Cefalù conquista Palermo: trionfo in trasferta contro l’Arena Basket!
Vittoria roboante e meritata per l’AIDO Murialdo Cefalù, che espugna il campo del Gonzaga Campus superando i padroni di casa dell’ASA Arena Basket Palermo con il punteggio di 51 a 37, nella gara n°23 del 3° Trofeo ENDAS Sicilia nati 06 e precedenti. Assente l’Allenatore Francesco De Lise, impegnato con i Play Off della DR1, a guidare la squadra dalla panchina Michele Spinosa.
Subito Manzoni, Rigatuso e Compagnino in evidenza e la vittoria del primo parziale ( 11 – 16) mette subito in chiaro che gli ospiti vogliono ribaltare la sconfitta casalinga.
Squadre schierate a zona. In evidenza anche Mazza, a tratti immarcabile. Ma è stato il contropiede della Aido Murialdo Cefalù ad illuminare una gara tiratissima e ben giocata da entrambe le squadre.
Il match, arbitrato da Mignano F. e Tachina S., ha visto i ragazzi di coach Murialdo imporsi sin dalle prime battute con una difesa solida e un attacco cinico, orchestrato da un ispiratissimo Manzone, autore di 23 punti e autentico trascinatore della serata.
Tabellino
Basket Palermo : Aiello, Averna, Mazza 17, Sciacca 2, Rampolla2, Vigilante 2, Valenti 8, Toniolo 6
Aido Murialdo Cefalù: Rigatuso 7, Compagnino 16, Manzone 23, Arati 3, Spinosa, D’Angelo 2, Ilardo, Mauricio, Cesare-
Arbitri, MIragliotta e Tagliavia
Parziali:
- 1° quarto: Arena 11 – Murialdo 16
- 2° quarto: Arena 10 – Murialdo 14
- 3° quarto: Arena 17 – Murialdo 13
- 4° quarto: Arena 4 – Murialdo 8
Il break decisivo arriva nel primo tempo, con Murialdo che chiude avanti 30-21 all’intervallo lungo, grazie anche ai punti di Compagnino (16) e Rigatuso (7). I padroni di casa provano a reagire nel terzo periodo, guidati da un ottimo Mazza (17 punti), ma il divario resta importante. Nell’ultima frazione, Murialdo gestisce con intelligenza, limitando le sortite offensive dell’Arena e chiudendo i giochi con autorità.
Prestazioni in evidenza:
- Manzone (Murialdo): 23 punti, immarcabile.
- Compagnino (Murialdo): 16 punti, presenza costante sotto canestro.
- Mazza (Arena): 17 punti, unico a tenere a galla i suoi.
- Valenti (Arena): 8 punti, combattivo fino all’ultimo.
Per l’Arena Palermo, allenata da coach Vigilante, una prova altalenante, con sprazzi interessanti ma poca continuità. L’attacco, infatti, si spegne completamente nel quarto periodo, segnando solo 4 punti.
Risultato finale:
ASA Arena Basket Palermo 37 – AIDO Murialdo Cefalù 51
Una vittoria pesante e prestigiosa per Murialdo Cefalù, che dimostra grande coesione e spirito di squadra, candidandosi seriamente a un ruolo da protagonista in questo torneo ENDAS Sicilia. Per l’Arena Palermo, tempo di riflessioni e di ripartire già dalla prossima sfida.
Per la Murialdo Aido subito la gara con la Panormus, venerdì in casa alle ore 20.30, Palazzetto di via Aldo Moro, Spettacolo assicurato.