Da Castelbuono per ricoprire di fiori la cattedrale di Palermo

Oggi, domenica 9 luglio, dalle ore 17,00 si potrà assistere in diretta dal sagrato della Cattedrale di Palermo alla realizzazione del tappeto floreale in onore di Santa Rosalia da parte degli Infioratori di Castelbuono di Promomadonie. Seguiranno spettacoli con balli in costume d’epoca a cura dell’associazione Belle Epoque e lo spettacolo sulla vita e il miracolo di Santa Rosalia “Santuzza” a cura dell’associazione Palazzo Alliata di Villafranca Onlus. La web cam sarà posizionata proprio di fronte al luogo dove i 15 Infioratori di Castelbuono realizzeranno con la loro arte e maestria l’immagine della Patrona di Palermo e uno scorcio della Cattedrale su un tappeto lungo 11 metri per tre.

Circa 45.000 i fiori che arriveranno dal mercato di Napoli e che dipingeranno il sagrato della Cattedrale di Palermo immerso in uno spettacolare tripudio di colori e profumi in Onore di Santa Rosalia. Tutto ciò grazie al grande impegno di Mons. Filippo Sarullo e di Don Salvatore Petralia che hanno voluto fortemente realizzare la prima Infiorata del Festino che lascerà sicuramente un bellissimo ricordo ai cittadini palermitani e alle migliaia di turisti che visiteranno la Città in questi giorni di Festa. «Per noi è un grande onore ed una grande opportunità che ci offre Santa Rosalia e la Città di Palermo  – commenta Jhonny Lagrua Presidente di Promomadonie – che in questi giorni festeggia la Sua Patrona.
Ringraziamo la Diocesi di Palermo e l’Arcivescovo Corrado Lorefice per l’apprezzamento nell’averci invitati». Nel luogo dove sarà realizzato il bozzetto saranno posti due cartelloni che promuoveranno l’Infiorata di Castelbuono con delle foto sulla cittadina madonita realizzati da Giuseppe Martorana e Claudio Sinatra dalla tipografia dell’Università di Palermo.

Cambia impostazioni privacy