Serie A: Inter al secondo posto

L’Inter supera l’Atalanta e scavalca la Juventus in classifica, portandosi al secondo posto a due punti di distanza dal Napoli capolista. Tra i nerazzurri, come sempre, brilla Icardi, autore della doppietta che ha deciso il match. Il primo gol il centravanti lo firma al 51′ svettando di testa in mischia su cross dalla destra di Candreva. Poco dopo, al 60′, il raddoppio, sempre di testa, con un guizzo ad anticipare il proprio marcatore.

Continua l’ottimo campionato della Sampdoria che bissa il successo nel derby prima della sosta superando oggi la Juventus. Dopo un primo tempo senza reti, i blucerchiati si scatenano nel secondo tempo, quando riescono a portarsi sul 3-0 grazie alle reti di Zapata (52′), Torreira (71′) e Ferrari (79′). Inutili le due reti nel recupero della Juventus, che troppo tardi ha trovato la via del gol con un rigore di Higuain al 91′ e con il 3-2 di Dybala al 94′.

Così i due allenatori a fine partita. Giampaolo: “Non avevo mai battuto la Juventus in carriera, sono molto contento e ringrazio i ragazzi per questa gioia. I miei oggi hanno fatto una partita grandissima, speriamo di poter dare continuità alle grandi cose che stiamo facendo”. Allegri: “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, anche se abbiamo peccato al momento di concludere. Poi abbiamo preso gol sul loro primo tiro in porta, e da li abbiamo avuto troppa frenesia perchè avevamo comunque tutto il tempo per recuperare”.

Dopo i successi interni di Napoli e Roma (quest’ultima nel derby) la tredicesima di andata prosegue all’insegna del segno 2. Nelle partite disputate oggi solo la Sampdoria è riuscita ad imporsi in casa, mentre ben 3 sono i successi esterni. Il Genoa con Ballardini al debutto passa a Crotone, dove decide all’11’ l’inserimento di Rigoni su traversone di Laxalt. I grifoni si avvicinano così al quartultimo posto della Spal, fermata sul pari casalingo dalla Fiorentina. Torna a casa con tre punti anche il Cagliari, che non vinceva lontano dalla Sardegna da due mesi esatti. La formazione di Lopez, con lui 3 vittorie in 5 partite, passa a Udine grazie al colpo di testa di Joao Pedro che sfrutta un’indecisione tra Widmer e Bizzarri al 54′. L’altra vittoria esterna arriva al Vigorito, dove il Sassuolo vince un match delicato contro il Benevento. I padroni di casa non riescono a cogliere il primo punto, sconfitti da un gol di Peluso al 94′. Prima erano andati a segno anche Matri (57′) e Armenteros (65′).

Cambia impostazioni privacy