La Juventus supera senza problemi il Crotone 3-0 e si allinea alla marcia delle prime due, riportandosi a 4 punti dal Napoli e a 2 dall’Inter. Il trio di testa stacca leggermente la Roma, fermata sul pari a Marassi dal Genoa, che però deve ancora recuperare il match con la Sampdoria. All’Allianz Stadium il Crotone resiste un tempo, durante il quale i bianconeri faticano a creare occasioni pulite. Nella ripresa ci pensa Mandzukic, schierato centravanti al posto di Higuain, a sbloccare il match con un colpo di testa al 52′. Poco dopo raddoppia De Sciglio con una violenta conclusione da fuori, mentre più facile è il tris per Benatia che deve solo appoggiare in porta da pochi passi al 71′. Venerdì prossimo, al San Paolo, grande sfida tra Napoli e Juventus
Il Napoli torna primo in classifica scavalcando nuovamente l’Inter. Gli azzurri vincono in casa dell’Udinese di misura e si portano a 38 punti, due in più dei nerazzurri. Alla Dacia Arena decide al 33′ Jorginho, che si fa neutralizzare il rigore da Scuffet, ma poi è il primo ad arrivare sulla respinta del portiere per depositare in rete. A fine partita Sarri smorza l’importanza del big match del San Paolo contro la Juventus: “Contro i bianconeri sarà una sfida prestigiosa, ma non sarà decisiva, mancano sette mesi alla fine del campionato”.
Oltre alla vittoria del Napoli escono due pareggi. A Marassi tra Genoa e Roma finisce 1-1, con vantaggio degli ospiti di El Shaarawy al 59′ con una splendida girata al volo e pareggio di Lapadula al 70′ su rigore, concesso per ingenuità di De Rossi che colpisce al volto lo stesso centravanti rossoblù. A San Siro pareggio invece a reti inviolate tra Milan e Torino, coi portieri comunque protagonisti e gli attaccanti sul banco degli imputati per le occasioni fallite.
In classifica la Roma perde terreno su Napoli e Inter, ma ha sempre una partita da recuperare. Milan e Torino viaggiano nel gruppone di centroclassifica, mentre il Genoa raggiunge la Spal al terzultimo posto.