Con una doppietta di Milinkovic-Savic e un rigore di Immobile la Lazio vince in casa del Sassuolo e si porta al terzo posto in classifica, scavalcando l’Inter. Il centravanti biancoceleste allunga in vetta alla classifica dei marcatori, con 23 centri in altrettante gare. Gara con due espulsi, uno per parte. Nel Sassuolo è andato anzitempo negli spogliatoi Berardi al 54′, la Lazio è rimasta in dieci al 62′ per l’espulsione di Marusic.
RINVIATA PER NEVE JUVENTUS-ATALANTA
La gara Juventus-Atalanta, programmata per oggi alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino, è stata rinviata per la copiosa nevicata che ha coperto il terreno di gioco, protetto fino all’ultimo dai teloni. L’arbitro Mariani, in compagnia dei due capitani Buffon e Toloi, ha constatato alle 18.00 l’impraticabilità del campo, rinviando di conseguenza il match. La Lega Serie A fisserà nei prossimi giorni la data del recupero, che indicativamente si disputerà martedì 13 o mercoledì 14 marzo.
L’HELLAS ACCENDE LA CORSA SALVEZZA
Con una doppietta di Valoti l’Hellas Verona supera il Torino e riapre di fatto la corsa salvezza, complice la vittoria della Spal sul campo del Crotone nella gara delle 12.30. Con il Benevento fermo a quota 10 le tre formazioni che lo precedono in classifica sono racchiuse ora in 2 punti, dai 21 del Crotone ai 19 dell’Hellas passando per i 20 della Spal. Un trittico che rende incertissima la zona rossa della graduatoria, con il Sassuolo e il ChievoVerona, oggi entrambe sconfitte, che non possono certo stare tranquille. Al Bentegodi il protagonista, come detto, è stato Mattia Valoti, in rete al 12′ con un tocco di testa sottoporta e al 77′, dopo il pareggio di Niang, con un sinistro a ribattere in porta dopo una respinta di Sirigu su tiro di Petkovic.
LA SPAL RIAPRE LA LOTTA SALVEZZA
Vittoria fondamentale per la Spal che si aggiudica lo scontro diretto in casa del Crotone. La formazione di Semplici si impone allo Scida 3-2, lo stesso punteggio con cui quella di Zenga aveva perso anche settimana scorsa contro il Benevento. Un doppio stop che costa caro al Crotone, risucchiato a un solo punto dal terzultimo posto occupato proprio dalla Spal. Si infiamma così la corsa per la salvezza in un momento cruciale del campionato. Ai padroni di casa non è bastata la doppietta di Budimir, in rete una prima volta per il pareggio al 49′ ed una seconda all’86 per riaprire il match nel finale. Gli ospiti si erano invece portati in vantaggio al 37′ con un gol di Antenucci (nella foto LaPresse la sua esultanza), avevano raddoppiato con un colpo di testa di Simic al 51′ e avevano realizzato il tris con Paloschi al 60′