Una gran cornice di pubblico ha accolto la prima in serie A2 del Real Cefalù Uniolympo opposto all’A.S. Roma Calcio a 5 al PalaTricoli. Una partita che si preannunciava tosta e che nella realtà lo è stata per un finale che ha accolto il primo punto in classifica per i leoni cefaludesi in questo nuovo campionato.
Gli ospiti partono col quintetto titolare formato da Terenzi, Caique, Leandri, Priori e Bonato. Mentre mister Rinaldi ha risposto con La Rocca, Guerra, Di Maria, Fabinho e Lopez. Primi minuti un po in sordina da entrambe le parti, ci prova Di Maria che manda di poco a lato e subito dopo Gustavo che si vede negare la rete da La Rocca. Al minuto 4 si sblocca il punteggio e sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Leandri su punizione. La squadra di Rinaldi reagisce prontamente e trova il gol del pareggio con il capitano Guerra. La situazione di parità dura pochi secondi con gli ospiti che si riportano in vantaggio con Silvitelli. A metà della prima frazione Montelli, entrato da pochi secondi, viene lanciato a tu per tu con Terenzi e insacca siglando il 2-2. La caparbietà degli ospiti non accenna a diminuire e ritrovano il vantaggio con Bonato al minuto 14 (2-3). Gli ultimi tre minuti della prima frazione saranno scanditi da due ammonizioni per i padroni di casa assegnate a Di Maria e Lopez.
La seconda frazione di gioco parte con un Real più propositivo che comincia a far le prove generali per andare in rete prima con Lopez al volo su assist di Montelli e poi con Fabinho a cui Terenzi nega la gioia del gol. Il ritmo partita cefaludese cresce sempre più, il tempo scorre e la difesa romana non accenna a disgregarsi neanche di fronte al portiere di movimento cefaludese. Al 7mo Fabinho a terra di fronte la panchina avversaria chiede un fallo che non arriva, il gioco s’interrompe, il mister avversario va faccia a faccia con il giocatore del Real, gli animi si accendono e a pagarne le conseguenze saranno i due mister espulsi e lo stesso giocatore del Real ammonito. Entrati negli ultimi minuti di partita è sempre il Real ad avere il pallino del gioco quando il risultato è ancora fermo sul 2-3 per gli ospiti. Fortuna scavalca il portiere con un mezzo pallonetto ma manda di poco a lato, pochi secondi dopo è Fabinho a far esplodere i tifosi con un tiro che s’insacca alle spalle del portiere avversario quando mancano 2’41’’ al termine. Il Real sa che può portare a casa i primi 3 punti in campionato gli ospiti con il quinto fallo sanno che non possono rischiare e a 1’16’’ dal termine Lopez viene avvinghiato e trascinato a terra ma il fallo è contro quindi niente tiro libero ed espulsione clamorosa per il giocatore cefaludese. La squadra di Rinaldi senza mister in panchina e in inferiorità tiene benissimo l’ultimo minuto di gioco portando a casa il primo punto in campionato.
A.S. Roma C5: Terenzi, Silvitelli, Pagano, Gastaldo, De Gabriel, Caique, Leandri, Bonato, Priori, Luiz Gustavo, Donadoni, Lo conte. Mister Di Vittorio
Real Cefalù Uniolympo: Siragusa, Guerra, Fortuna, Di Maria, Montelli, Mantia, Fabinho, Ricotta, La Rocca, Lopez, Abbruscato, Spagnolo. Mister Rinaldi
Arbitri: Biondo di Varese, Aufieri di Milano e Lupo di Palermo
Ammoniti: Di Maria, Lopez e Fabinho (C).
Espulsi: Lopez (C), mister Di Vittorio (R) e Rinaldi (C)
Reti: Leandri 4’16’’ pt. (R), Guerra 7’07’’ pt. (C), Silvitelli 7’35’’ pt. (R), Montelli 9’29’’ pt.(C), Bonato 14’11’’ st. (R), Fabinho 18’19 st. (C).
Giacomo Lombardo
Addetto stampa
Real Cefalù Uniolympo