apno

Gli smalti migliori per le unghie quadrate

Scegliere la forma delle unghie adatta alla propria mano è molto importante, in quanto influisce decisamente sul risultato finale. Cosa molto importante è anche dipingerle nel modo più appropriato alla forma, anche se spesso questo aspetto viene sottovalutato, ma invece contribuisce a valorizzare le unghia e quindi anche la mano.

Le unghie quadrate sono senza dubbio una forma classica e sempre molto apprezzata, preferite da tante donne anche perché sono comode da portare e non ingombranti. Vediamo a chi stanno, come realizzarle e quali sono gli smalti migliori per renderle ancora più belle, per quest’articolo ci siamo fatti aiutare dai leader a Roma dei corsi di ricostruzione unghie Apno.

A chi stanno le unghie quadrate

Anche se amate le unghie quadrate, non pensate di potervele permettere solo perché vi piacciono, ma dovete tendere conto della forma della vostra mano.

Sia chiaro che se avete delle mani grosse e dita corte scegliere la forma quadrata per le unghie le renderà più tozze, mentre stanno bene a chi ha le mani affusolate e le dita lunghe. L’abbinamento in questo caso diventa decisamente eccellente e le unghie quadrate daranno un aspetto chic alle vostre mani.

Come realizzare le unghie quadrate

Realizzare le unghie quadrate è molto semplice, baste seguire il seguente procedimento. Prima di tutto, mettete le unghie in una ciotola con acqua calda per circa cinque minuti, in modo da ammorbidirle e limarle con più facilità. Ricordate di spingere le cuticole indietro, togliere le pellicine e lo smalto con il solvente.

Tagliate le unghie fino alla lunghezza desiderata e cominciate a limarle partendo dal centro dell’unghia con movimenti da sinistra verso destra e al contrario. L’unghia deve risultare dritta e poi potete procedere alla definizione degli angoli smussandoli leggermente per evitare che si spezzino. Alla fine togliere ogni residuo di polvere con uno spazzolino e sono pronte per essere smaltate.

Quali smalti scegliere per le unghie quadrate

Le unghie quadrate sono perfette per eseguire una french manicure oppure una nail art, da decorare quindi a piacimento secondo il proprio estro e in base alle tendenze. Possono essere personalizzate senza limiti e con varianti che consentono di creare dei capolavori.

Tra i colori più indicati per valorizzare le unghie quadrate molto belli sono quelli accesi, come il rosso, che la tendenza lo vuole cremoso e shine, impossibile da passare inosservato e adatto a coloro che desiderano essere al centro dell’attenzione. Stupendo è anche il rosa shocking, ma anche il rosa hot pop pink è perfetto per un look brillante.

Anche gli smalti tenuti sono adatti per le unghie quadrate e tra i colori migliori vi sono il rosa chiarissimo, il grigio-rosa polvere, due nuance delicate per un effetto nude. Bellissimo anche il bianco lattigionoso, ideale per una manicure di classe e molto raffinata.

Per la sera si può osare con colori glitterati o con effetto metallico. Ecco dunque unghie quadrate con effetto gold o silver, ideali per una occasione importante, con decori grafici da posizionare sulla punta o sulle lunette per un effetto chic. Per chi vuol sentirsi glam spettacolare è il glitter con smalto trasparente.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto