Globat Viaggi vi porta al Carnevale di Acireale: ecco tutte le informazioni

Un’intera giornata al magnifico Carnevale di Acireale è stata organizzata per il prossimo 26 Febbraio dall’agenzia di viaggi Globat ViaggiProprio in questi giorni è stata presentata la nuova pagina Facebook dell’agenzia ed in concomitanza sono usciti due importanti appuntamenti: la gita ad Acireale, come detto precedentemente, ed una particolare gita a Piano Battaglia in “compagnia” della neve.

Le partenze per il Carnevale di Acireale sono previste da San Mauro (ore 7:00), Finale di Pollina (ore 7:30), Castelbuono (ore 7:00), Cefalù (ore 8:00), Lascari (ore 8:15), Campofelice (ore 8:25) e Resuttano (ore 8:45). L’arrivo ad Acireale è previsto per le ore 10:00. Il costo è di soli 15 euro a persona, con la possibilità di richiedere il pranzo a 20 euro. La partenza da Acireale, al ritorno, è prevista per le ore 19:00.

Ma cosa ci sarà ad Acireale il 26 Febbraio? Ecco il programma nel dettaglio:

ore 11.30 Lungo il circuito del Carnevale si terrà la parata di posizionamento dei Carri allegorico-grotteschi con esibizioni
ore 15.00 Sfilata di Carri allegorico-grotteschi, “Maschere singole” con Bande musicali e comiche.

Il carnevale di Acireale, definito Il più bel Carnevale di Sicilia e il terzo d’Italia, è uno dei più antichi dell’isola, e si svolge ogni anno nella città di Acireale in provincia di Catania. Tra le sue caratteristiche vi è la sfilata dei carri allegorici ed infiorati.

I carri allegorico-grotteschi in cartapesta sono opere finemente lavorate, che danno il loro spettacolo attraverso migliaia di lampadine e luci, movimenti spettacolari e scenografie in continua evoluzione durante le esibizioni. Sono gli unici carri al mondo ad utilizzare simili impianti di luci e movimenti meccanici ed idraulici.

I carri infiorati hanno la caratteristica, simile a quella di diversi carnevali della Costa Azzurra e della Liguria, di mostrare soggetti creati interamente con fiori (veri) disposti uno a fianco all’altro. Sono anch’essi dotati di movimenti meccanici e luci.

Per avere maggiori informazioni potete collegarvi alla Pagina Facebook di Globat Sicily oppure contattando il numero 0921.922842

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto