Barcellona PG. Grande successo per l’evento “Dialettando…”

Un grande successo il Recital di musica e di poesia “Dialettando…”, che si è svolto  presso l’Auditorium San Vito di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’evento è stato organizzato dalla Fidapa sezione di Barcellona P.G. Il numeroso ed attento pubblico è stato accolto dalla neo Presidente Ilaria Cammaroto e dalla Past Presidente Maria Concetta Santamaria e lo spettacolo ideato da Filomena Restivo ha appassionato per la bellezza dei versi e per le tantissime canzoni: protagonisti Sandrine, Mary Catalano, Simona Brocato, Ciccio De Lise, Giusy De Pasquale e Margherita Neri Novi. Ha accompagnato il Maestro Totuccio Curreri.

Si è partiti con gli intensi versi della poetessa Margherita Neri dedicati alla Sicilia, a seguire poesie di Rosa Balestrieri, di Eduardo De Filippo e di tanti altri poeti e pezzi musicali immortali della tradizione napoletana, romanesca e naturalmente siciliana, da “A città i Pullicinedda” a “Roma non fa la stupida stasera”, da “Mafia” a “Io te vurria vasà”, da “Tanto pe cantà”, a “Mi votu e mi rivotu”. Chiusura in bellezza con Aldo Fabrizi e Totò.

(Fonte: Alfredo Anselmo, orawebtv.it)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto