Liceo Mandralisca: domenica porte aperte per la scuola

Domenica 28 gennaio dalle ore 16,00 alle ore 20,00 il Liceo Classico Mandralisca, aprirà le porte della propria sede, ubicata in via Maestro V.Pintorno n.27, a tutti gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado ed alle loro famiglie, al fine di consentire loro una scelta consapevole della Scuola Superiore da frequentare.

Nel corso del pomeriggio, dopo i saluti del D.S., dott. Francesco Di Majo, sono previste numerose attività finalizzate ad illustrare ai genitori presenti le peculiarità del curriculum di studi del Liceo Classico e a far loro toccare con mano l’innovativa didattica laboratoriale utilizzata dai docenti dell’Istituto: sarà possibile assistere ad esperimenti di scienze e fisica e a lezioni interattive di geometria e di inglese; si sperimenterà l’innovativa progettazione per competenze di italiano e si potrà conoscere a fondo l’ampliamento dell’offerta formativa dello storico Liceo Mandralisca. Per maggiori dettagli, è possibile visionare la locandina dell’evento.

Durante la visita, i genitori potranno avvalersi del supporto del personale di segretaria per la compilazione dell’istanza di iscrizione on line.

Per informazioni contattare la referente dell’orientamento, prof.ssa Maglio (320 7079759), o la segreteria della scuola (0921 421695).

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto