Per dare un futuro a tuo figlio scegli la scuola di Turismo

Se vuoi dare un futuro a tuo figlio iscrivilo alla Scuola superiore di turismo. Dopo cinque anni potrà scegliere di lavorare facendo il direttore di imprese turistiche, il direttore d’albergo, il promotore turistico, la guida turistica, l’accompagnatore turistico, l’hostess di volo e di terra, lo steward. Potrà fare anche l’animatore turistico, l’operatore dei Beni Culturali, il direttore tecnico d’agenzia, il Promotore turistico, l’Esperto marketing turistico, il programmatore turistico, il Manager congressuale, l’addetto alla vendita di package-tours presso agenzie di viaggio. Potrà trovare un impiego con funzioni di concetto presso: Enti regionali e provinciali per il turismo; Aziende autonome di soggiorno e pro-loco; Stazioni termali e climatiche; Compagnie aeree, marittime e di trasporto; Complessi alberghieri; Club turistici; Agenzie di import-export.

A Cefalù esiste una scuola superiore di grande avvenire che permette ai giovani il rapido inserimento nel meraviglioso mondo del turismo. L’Istituto tecnico per il turismo a Cefalù da sei anni si trova presso L’Istituto Jacopo del Duca di via Pietragrossa. Puoi chiedere di visitarlo o ricevere informazioni telefonando allo 334.2774701 e chiedendo della prof.ssa Liberto o della prof.ssa Coco.

Secondo i maggiori istituti di ricerca, infatti, il Turismo diventerà nell’immediato futuro la più grande industria italiana e pertanto sarà il settore con le maggiori possibilità di creazione di posti di lavoro. Per la città di Cefalù e il territorio madonita la presenza di una scuola superiore dedicata al turismo proprio a Cefalù è una vera e propria risorsa per i giovani che in questi giorni si accingono a fare le loro scelte per la scuola superiore da frequentare il prossimo anno.

Che preparazione riceve il tecnico del turismo? Anzitutto un’ampia e articolata cultura di base storica, geografica, giuridico-economica, politica, artistica. La conoscenza scritta e parlata di tre lingue straniere. La conoscenza approfondita dei prodotti turistici. La conoscenza degli elementi fondamentali dell’impresa turistica. La padronanza delle tecniche operative di base, con particolare attenzione all’utilizzo di strumenti informatici.

Per richiedere informazioni puoi compilare il seguente form e sarai contattato subito da un responsabile

[contact-form-7 id=”49998″ title=”Scuola turismo”]

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto