Vincono Palermo ed Empoli

L’Empoli è sempre più primo, anche dopo questa 32a giornata della Serie B ConTe.it che l’ha visto vittorioso all’Adriatico Cornacchia 1 a 0 contro il Pescara alla terza sconfitta casalinga consecutiva. Tiene il ritmo il Palermo che cala il poker contro il Carpi, 4 a 0, con la prima tripletta italiana di Coronado. Siciliani che avvicinano il Frosinone (con una partita in più) che non va oltre lo 0 a 0 contro una buona Ternana Unicusano. Seconda vittoria consecutiva della Virtus Entella, al momento fuori dal discorso retrocessione: 2 a 0 allo Zini di Cremona. 0 a 0 tra Pro Vercelli e Avellino, mentre la Salernitana continua la sua scalata vincendo 1 a 0 con il Novara.

Palermo-Carpi 4-0
Il Palermo cala il poker contro il Carpi nella gara valida per la 32/a giornata e ‘rosicchia’ due punti sul Frosinone secondo, costretto al pareggio contro la Ternana, portandosi a una sola lunghezza dai ciociari con 54 punti. Mattatore di giornata Coronado, autore di una tripletta. L’attaccante dei rosanero sblocca il risultato al 18′ su calcio di rigore per atterramento in area di Jajalo . In avvio di ripresa i siciliani raddoppiano. Coronado in scivolata firma il 2-0 capitalizzando l’assist sul secondo palo di Rispoli. Al 22′ arriva il tris di La Gumina, con un tiro sul primo palo che beffa Colombi. A un quarto d’ora dal termine arriva infine il poker del numero dieci dei siciliani, che si mette in proprio e realizza il 4-0 con una conclusione a giro.

Pescara-Empoli 0-1
L’Empoli supera il Pescara per 1-0 nella 32esima giornata del campionato di Serie B ConTe.it e prova la fuga verso la promozione. Con questa vittoria, infatti, i toscani volano a quota 60 punti approfittando del pareggio del Frosinone a Terni e allungano a +5 sui ciociari. Il Pescara, invece, continua verso la sua lenta discesa verso la zona playout, ora lontana solo 3 punti. Nel primo tempo l’Empoli prende da subito in mano le redini della gara e trova il vantaggio al 19′ con Donnarumma su assist di Caputo. Il Pescara prova a reagire, ma è anche sfortunato con Coulibaly che colpisce un palo e Pettinari che si fa parare un rigore. Nella ripresa gli abruzzesi continuano a spingere, sfiorando di nuovo il pari con Brugman ma con il passare dei minuti finiscono per perdere fiducia fino ad arrendersi. Al termine della gara, l’Empoli festeggia mentre i giocatori di casa escono dal campo tra i fischi dei propri tifosi.

Ternana Unicusano-Frosinone 0-0
Il Frosinone non va oltre lo 0-0 in casa del fanalino di coda Ternana Unicusano e vede allontanarsi la capolista Empoli, volata a +5. Punto prezioso per gli umbri, autori di un’ottima prestazione, che restano ancora in corsa per la salvezza, distante 6 punti. Nel primo tempo gara tattica e giocata per lo più a centrocampo. Le uniche occasioni, così, arrivano solo su calcio di punizione. Nella ripresa la Ternana abbassato il baricentro progressivamente, lasciando campo al forcing del Frosinone. La compagine ciociara non riesce però a finalizzare, non trovando il gol per la terza partita di fila. Ora il Frosinone deve iniziare a guardarsi le spalle, con il Palermo risalito a -1 in chiave secondo posto.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto