All’Istituto tecnico “Del Duca” si parla di bullismo on line

Il progetto ‘Interconnessioni sicure’, promosso dalla Regione Sicilia e realizzato dall’associazione di solidarietà familiare SolidAnime in partnership con l’Associazione AttivaMente ONLUS, la Polizia di Stato, l’I.I.S.S. “Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato” di Cefalù, ha l’obiettivo di far conoscere i rischi a cui si va incontro quotidianamente vivendo a stretto contatto con la rete e propone soluzioni concrete per affrontare i problemi ad essa collegati, primo fra tutti il cyberbullismo. 

Il progetto prevede una serie di incontri rivolti agli studenti dell’I.I.S.S. “Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato” e a tutti i genitori della comunità di Cefalù, per far si che gli adulti possano essere informati sui rischi della rete e poter sorvegliare nel miglior modo possibile i propri figli ed evitare che diventino vittime di cyberbullismo.

Gli incontri per i genitori, gratuiti e aperti alla cittadinanza, si svolgeranno presso l’Auditorium dell’I.I.S.S. “Jacopo del Duca–Diego Bianca Amato” via Pietragrossa 67, secondo il seguente calendario: 

Martedì 8 maggio, dalle 17:00 alle 19:00
CONOSCERE LE TECNOLOGIE DELL’INNOVAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE (TIC), a cura dell’ing. Davide Emmolo, ingegnere e informatico;

Martedì 22 maggio, dalle 17:00 alle 19:00 SICUREZZA IN RETE
a cura del Sovrintendente Giancarlo Pizzo, della Polizia di Stato;

Martedì 29 maggio, dalle 17:00 alle 19:00
LIBERATI DALLA RETE: VINCERE IL CYBERBULLISMO, a cura della dott.ssa Maria Moceo, psicologa.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito  HYPERLINK “http://www.solidanime.it” www.solidanime.it nella sezione ‘Calendario Attività’ o la pagina Facebook del progetto “Interconnessioni sicure”, dove peraltro è possibile interagire con gli esperti chiedendo info, supporto e consigli.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto