La Roma, molto attiva sul mercato in queste ultime settimane, sta per chiudere un nuovo colpo che darebbe il via libera alla cessione di Nainggolan all’Inter. Il ds Monchi è infatti a un passo da Javier Pastore, in scadenza nel 2019 con il Psg: i giallorossi mettono sul piatto circa 20 milioni di euro e l’intesa è sempre più vicina. Per l’argentino è pronto un contratto di 4 anni da 4 milioni a stagione più bonus.
Dopo Cristante, Kluivert, Coric e Marchano, la Roma sta dunque per definire un altro rinforzo importante da mettere a disposizione di Eusebio Di Francesco. Pastore, che nell’ultima stagione non ha trovato troppo spazio a Parigi, vuole tentare una nuova avventura e la Roma rappresenta per lui una soluzione ideale. Il club francese, dal canto suo, ha già dato il via libera alle trattative perché non vuole perdere gratis il giocatore tra un anno, quando l’argentino sarà appunto in scadenza di contratto.
L’acquisto di Pastore si incastrerebbe poi alla perfezione con la cessione di Nainggolan all’Inter: una trattativa parallela che prosegue spedita e che dovrebbe subire un’accelerata decisiva proprio in questa settimana.