Gonzalo Higuain e Mattia Caldara al Milan

Mancano solo le visite mediche e le firme ma le strette di mano sono arrivate: Gonzalo Higuain e Mattia Caldara al Milan, mentre Leonardo Bonucci torna alla Juventus. Il maxi-accordo sull’asse Torino-Milano si è concretizzato nel pomeriggio di mercoledì: Higuain passa al Milan in prestito oneroso da 18 milioni con diritto di riscatto a 36 milioni. Scambio alla pari con una valutazione da 40 milioni di euro circa tra Caldara e Bonucci.

Risolti i dubbi di Higuain, appianate le questioni economiche legate agli ingaggi. Il maxi-affare tra Milan e Juve è realtà. Decisivi una serie di incontri a Milano nella giornata di mercoledì. Marotta e Paratici sono tornati nel capoluogo lombardo dove hanno incontrato tutte le parti interessate: Leonardo per il Milan, Nicolas Higuain, agente e fratello del Pipita, Alessandro Lucci, agente di Bonucci, Beppe Riso, procuratore di Caldara. Attorno alle 17 si è diffusa la notizia: tutto fatto, accordo raggiunto. Higuain chiedeva una buonuscita alla Juventus da circa 6 milioni, in particolare per accettare la formula del trasferimento (il prestito con diritto di riscatt) che non lo convinceva. I rossoneri hanno proposto un quadriennale a 7,5 a stagione, la stessa cifra – bonus esclusi – che percepiva Bonucci in rossonero.

LE CIFRE DELL’AFFARE
Il Milan prende Gonzalo Higuain (31 anni a dicembre) in prestito oneroso versando 18 milioni alla Juventus, con un diritto di riscatto esercitabile tra 12 mesi da 36 milioni di euro. Caldara (24 anni) passa al Milan e Bonucci (31 anni) torna alla Juventus: affari a titolo definitivo, con i giocatori – ai quali è stata data una valutazione attorno ai 40 milioni – che vengono scambiati alla pari. Non è presente alcuna recompra sul cartellino di Caldara.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto