Castel di Tusa: un successo Vivi a colori festa del volontariato. E questa sera un “Parco in piazza”

Ha riscosso un grande successo la manifestazione “Vivi a colori” organizzata dall’oratorio Maria SS della Catena di Castel di Tusa, con la collaborazione del CESV di Messina e delle associazioni del distretto 29.
Un pomeriggio di spensieratezza e di allegria per i bambini presenti e per i loro genitori, coinvolti anch’essi, dall’atmosfera di divertimento creata dallo staff di animazione che ha proposto una miriade di giochi vari adatti ai bambini di tutte le età.
Protagonisti naturalmente i colori, con i quali i numerosi bambini presenti si sono divertiti ad imbrattare e ad imbrattarsi a vicenda con le più fantasiose decorazioni.
Non potevano mancare chiaramente anche le bolle di sapone, la cui magia incanta ancora oggi grandi e piccini.
Erano presenti diverse associazioni con un proprio stand, ma il più affollato è stato naturalmente quello della degustazione del pane fatto con la farina di “Tumminia” e condito con olio biologico, chiaramente di Tusa, sale e origano.
Erano presenti le autorità civili e militari del luogo, ed in rappresentanza del cesv, il Presidente provinciale Santi Mondella.
La manifestazione si è conclusa, abbondantemente oltre il tramonto, con uno spettacolo del gruppo folk di Mistretta “ Amastra” che ha deliziato il pubblico con canti, musiche e coreografie di balli folcloristici.

Oggi a Tusa ci sarà la manifestazione “un parco in piazza” e a seguire concerto “Free Five Clarinets”.

Massimo Raimondi

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto