Realtime blog trackingRealtime Web Statistics San Mauro: finanziato un milione di euro per l'attrazione del Volo d'angelo
Cefalunews

San Mauro: finanziato un milione di euro per l’attrazione del Volo d’angelo

Arriva un milione di euro a San Mauro Castelverde per realizzare l’attrazione che va sotto il nome di “Volo d’angelo”. Il sindaco Giuseppe Minutilla è stato convocato a Roma per il prossimo 2 ottobre per una riunione tecnica che perfezionerà le procedure per l’utilizzo dei fondi assegnati con delibera Cipe lo scorso 22 dicembre. La zipline (più nota appunto come volo dell’angelo)  consiste nel percorrere su un cavo d’acciaio sospesi in aria un tragitto che parte dalla montagna del borgo delle Madonie per giungere al Mar Tirreno. Per gli appassionati e i curiosi sarà così possibile scaraventarsi in volo a velocità previste tra i 100 e i 120 chilometri orari.

Sono quattro i sindaci di comuni delle Madonie convocati per lo stesso giorno. Quattro i progetti interessati. La riqualificazione di un isolato del centro storico di Gangi per una spesa di 1.700.000 euro, il recupero dell’Abbazia di San Giorgio a Gratteri con un finanziamento di circa 800 mila euro, la riqualificazione urbana del quartiere Santa Maria secondo lotto a Lascari per l’importo di 1.534.000 mila euro e la realizzazione di una infrastruttura turistico-sportiva, il volo d’angelo, a San Mauro per una spesa di 1.018.000 mila euro.