La vendita di barre portatutto per la settimana bianca è inarrestabile

Le barre portatutto sono un utile accessorio per la tua automobile che ti consentirà di caricare bagagli ed attrezzatura sportiva ( come per esempio biciclette, sci, snowboard, kayak e canoe) sul tetto della tua vettura, aumentando la capacità di trasporto della tua automobile.

Cosa sono ed a cosa servono le barre portatutto

Negli ultimi anni, le barre portatutto sono diventate un elemento indispensabile per affrontare le partenze in auto. Sia quando si organizzano le vacanze estive sia quando si parte per la settimana bianca il problema da affrontare è sempre lo stesso: trovare il giusto equilibrio tra bagagli e passeggeri, affinché tutta la famiglia possa viaggiare in comodità e sopratutto in sicurezza, senza borsoni che rotolano sui sedili ad ogni curva e sci infilati nell’abitacolo.

Le barre portatutto sono una risposta a questa esigenza: attraverso appositi piedini, le traverse si agganciano direttamente al tetto della vettura oppure al railing di serie predisposto su alcuni modelli di auto con l’intelligente funzione di organizzare e rendere quindi sfruttabile uno spazio dell’auto che rimane inutilizzato: ovvero la superficie del tetto della vettura.

Le barre portatutto: l’accessorio auto più versatile

Sarebbe veramente riduttivo considerare le barre portatutto solo un semplice accessorio auto per il trasporto di oggetti ingombranti sul tetto della tua automobile, in quanto è un elemento estremamente versatile grazie ai molti complementi che si possono installare sulle sue barre: ogni attrezzatura ha il giusto elemento per essere trasportata.

é tempo di iniziare ad organizzare la settimana bianca ed ogni anno ti poni il problema di come trasportare sci e tavole da snowboard. Sulle barre portatutto puoi installare un box da tetto: un baule in plastica rigida impermeabile e isolato dal clima esterno, adatto non solo per il trasporto di bagagli extra ma anche dell’attrezzatura più delicata perchè protetta e tenuta ben ferma da appositi adattatori che si possono montare all’interno del travel box.

Oppure puoi scegliere tra i tanti modelli di porta-sci e porta-snowboard: entrambi si possono installare sulle barre portatutto, ma a differenza del sopracitato box da tetto, l’attrezzatura sportiva è esposta all’aperto, assicurata da due bracci rivestiti di gomma ultra morbida che si chiudono a libretto garantendo una salda presa.

Se invece hai necessità di trasportare la tua bicicletta, ti risulterà molto comodo un pratico porta-biciclette verticale. A seconda dell’ampiezza del tetto della tua vettura e di conseguenza a seconda della lunghezza delle barre portatutto, potrai trasportare fino a 4 biciclette sul tetto della tua auto tenute una vicino all’altra ed assicurate da agganci a morsetto.

Non è stato tralasciato nessun interesse, anche le passioni considerate di nicchia come il kayak e la canoa trovano il giusto complemento per poter essere issate sulle barre portatutto e facilmente trasportate sul tetto della tua vettura. Strutture in acciaio, alcune anche salvaspazio e ripiegabili a libretto, sono rivestite da spessi cuscinetti per proteggere ogni punto di contatto da graffi ed ammaccature che si potrebbero creare durante il trasporto e durante le fasi di carico e scarico.

Le barre portatutto tra innovazione tecnica e design

Le barre portatutto, essendo un elemento che si monta all’esterno dell’automobile, si deve fondere con lo stile della vettura, per questo le case produttrici di accessori auto, oltre a curare l’aspetto, tecnico si sono concentrare anche sul design per ideare un portapacchi dalle linee accattivanti ed affusolate, conferendo alla barra una forma aerodinamica, molto simile a quella dell’ala dell’aeroplano.

Esemplari sono le barre portatutto Thule Wingbar Edge in cui innovazione tecnica e design moderno si incontrano per creare un prodotto di indiscutibile qualità. Gli studi condotti sull’aerodinamica ed i test effettuati in apposite gallerie del vento, hanno contribuito a creare le barre portatutto più silenziose sul mercato!

La caratteristica forma ad ala ed il profilo leggermente ricurvo riducono notevolmente l’impatto contro le correnti d’aria contrarie abbattendo di molto la rumorosità ed il fruscio del vento: viaggiando in autostrada intorno ai 120 km/h quello che si sente è solo un leggero sibilo. Veramente eccezionale! Durante il viaggio, potrai sentire lo stereo ad un volume normale, senza dover sopportare noiosi rumori di sottofondo!

Carica il portapacchi e … si parte !

Le barre portatutto ti accompagneranno in ogni tua vacanza e momento di svago. Facili e veloci da montare, in commercio potrai trovare tanti modelli adatti per tutte le tasche. Al termine della vacanza così come in quei periodi dell’anno in cui non ne fai un uso regolare, ti consiglio di smontarle dal tetto della tua auto per non sentire il fruscio del vento durante gli spostamenti e per evitare furti.

I portapacchi non richiedono particolare manutenzione durante i periodi in cui non vengono utilizzati e se non sai dove conservarlo, le case produttrici hanno pensato a dei semplici sistemi a carrucola (come il supporto da soffitto Farad oppure il Thule MultiLift) che si fissano sul soffitto del tuo box in grado di tenere sollevato sopra la tua auto il portapacchi ed eventualmente anche il box da tetto sopra installato. Viggiare comodi, senza rinunciare a nulla, è veramente semplice!

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto