Filippo Cascio

Philip Thomas Cascio Sr, 99 anni, è deceduto il 2 novembre 2018 nella sua casa di Greenville, Mississippi.

Cascio era un veterano della seconda guerra mondiale e prigioniero di guerra. Ha prestato servizio nell’8a squadra del 303 ° gruppo aeronautico dell’aviazione -358 ° squadrone. Era la torretta su un B-17 chiamato “Spook”. Dopo una missione di bombardamento furono abbattuti il ​​16 febbraio 1943 e si schiantarono nel Canale della Manica a circa 20 miglia al largo della costa francese. Quando il “Spook” fu abbattuto, Cascio fu uno dei 3 membri dell’equipaggio a sopravvivere. Dopo essere andato alla deriva , Cascio fu catturato dai tedeschi e rimase un prigioniero di guerra per oltre 2 anni e mezzo. Ha ricevuto la medaglia Purple Heart, la Bronze Star, la medaglia POW e la Medal of Flying Cross.

Il signor Cascio era un uomo d’affari del Delta per tutta la vita che prima lavorava con la sua azienda di famiglia, New Deal Tobacco e poi si avventurava da solo con i distributori di Delta e Cascio Storage and Warehouse.

Cascio è stato preceduto nella morte dalla moglie di 57 anni, Cherry Ferretti Cascio.

La famiglia riceverà amici un’ora prima dei servizi presso la Chiesa cattolica di San Giuseppe lunedì 5 novembre 2018 dalle 9.00 alle 10.00 a Greenville, MS. I servizi seguiranno alle 10:00 AM

In lieu of flowers the family is requesting that memorials be made to:
Southern Heritage Air Museum
179 VTR Airport Rd.
Tallulah, LA 71282

The Family wishes to thank his loving & devoted caregiver over the last 4 years and special thanks to his angel “Lutha Bell” for all of her devotion to Pawpaw.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto