Il Vescovo incontra i Sindaci della Diocesi

Ieri mattina, a Gibilmanna, S. E. Monsignor Giuseppe Marciante ha incontrato i Sindaci della Diocesi, dando seguito al suo proposito di impegnarsi concretamente a favore del territorio e dei giovani.
Si è sviluppato un tavolo di lavoro e di confronto tra i vari Sindaci finalizzato a far emergere i propositi e le azioni concrete attuabili in merito ad alcune problematiche importanti relative al nostro territorio, quali le infrastrutture viarie, il futuro dei giovani, soprattutto in termini lavorativi e la tematica sanitaria, anche nella prospettiva di un progressivo invecchiamento della popolazione del nostro territorio.
Detta attività troverà sintesi in un documento congiunto da presentare al Governatore Regionale, on. Musumeci.
“Significativa – spiega il Sindaco di Campofelice di Roccella Michela Taravella – è stata l’apertura del nostro Vescovo in merito alla disponibilità di destinare i beni ecclesiastici per progetti aventi finalità sociali, nell’ambito dei cd. Laboratori della Speranza, che, presto, saranno attivati, con la collaborazione delle Amministrazioni territoriali.
Esprimiamo il nostro sentito ringraziamento nei confronti di S E Monsignor Marciante, per questa importante iniziativa di confronto e di collaborazione e soprattutto per la grande dimostrazione di amore e di vicinanza nei riguardi delle nostre comunità e dei suoi figli!!”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto