Namastè: un centro per il benessere fra musica e relax della persona


A Cefalù è stato inaugurato un centro olistico per il relax mentale e fisico della persona. Ad occuparsene è Francesca Failla (nella foto mentre porta avanti un massaggio) che ha conseguito il titolo di operatore olistico in Emilia Romagna. La settimana scorsa ci aveva spiegato di che si tratta. Tantissimi i lettori che ci hanno chiesto di dare ancora più informazioni sulla nuova attività. Siamo tornati a sentire la responsabile del nuovo centro olistico.

Perché avete dato a questo centro il nome di «Namastè»?
La parola «Namastè» ha origini indù. Deriva dal sanscrito antica lingua sacra indiana. Veniva  utilizzata come forma di saluto per ringraziare ma anche come segno di rispetto. Si esegue con le mani giunte al petto. Nello yoga viene  eseguito a fine lezione. L’arte del massaggio come lo yoga fanno parte delle discipline olistiche e hanno uno stretto  legame con la spiritualità. Per questo vengono considerate come un avvicinamento al divino.

In genere quanto dura una seduta di massaggi e come si svolge?
Ogni massaggioha una durata di circa 45/50minuti. Si svolge in una cabina massaggi facendo distendereil clientesul lettino. L’operatore esegue il trattamento ed il tutto è accompagnato da musicarilassante e luce soffusaper favorire un senso direlax.

Per il benessere della persona quante sedute consigliate e perché?
Un ciclo di massaggi, per garantire un buon risultato,  deve prevedere almeno dieci trattamenti  con una cadenza di un massaggio a settimana.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto