Google Maps: ecco le due novità che stravolgono l’intera app

Google Maps è l’app utilizzata dalla maggior parte di utenti nel mondo per la navigazione in auto, a piedi, sui mezzi o anche per prenotare un taxi. Un importante aggiornamento nei giorni scorsi ha completamente stravolto l’applicazione aggiungendo due importanti novità. 

Dopo gli ultimi aggiornamenti che hanno visto inserire la segnaletica in realtà aumentata e la prenotazione di taxi e monopattini direttamente dall’app adesso Google ha inserito ulteriori novità.

Google Maps: quali novità con l’aggiornamento

Innanzi tutto uno dei due maggiori aggiornamenti di Google Maps riguarda l’affollamento sui mezzi quali tram, bus e metro. Grazie infatti alla nuova funzionalità ( che si sta testando in Svezia, Giappone, Francia, Stati Uniti e Canada) gli utenti potranno sapere in tempo reale quale mezzo prendere per essere ancora più veloci e trovare sicuramente un posto a sedere.

L’altra novità riguarda invece i consigli su dove mangiare. Secondo alcune informazioni infatti Google Maps, quando consiglierà un ristorante, oltre a mostrare le classifiche, mostrerà anche il menu offerto con foto dettagliate dagli utenti.

Non si sa ancora quando saranno disponibili in Italia questi nuovi aggiornamenti Google Maps ma sicuramente non passerà tanto tempo. Intanto, gli utenti italiani, si possono consolare con il posizionamento sull’app delle postazioni per la ricarica dei mezzi elettrici.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto