Il mistero dell’acqua e limone: bufala o realtà? Ecco la spiegazione

In questi giorni si parla molto dell’utilizzo al mattino dell’acqua con il limone. Sono nate diverse osservazioni sulla questione ed è giusto fare un po il punto della situazione per capire se veramente acqua e limone fa bene o male al nostro organismo.

Secondo alcuni studi, infatti, acqua e limone al mattino non fa bene anche se in tanti sostengono ancora il contrario. Infatti, il limone non stimolerebbe realmente il metabolismo. Non è mai stato dimostrato che ciò che è contenuto nel limone (sali minerali, vitamina C, acqua, ossalati e acido citrico) realmente svolga un’azione di stimolo al metabolismo.

Altro fattore per cui acqua e limone fa male al nostro organismo è che la vitamina C irrita. E’ stato dimostrato, infatti, che l’assunzione giornaliera di questa vitamina possa creare dei problemi di digestione al nostro organismo. Altro che aiuto a digerire quindi. Ma non finisce qui, perchè i problemi dell’acqua e limone al mattino si protraggono anche ai denti: secondo alcuni studi il succo del limone corroderebbe i denti a causa dell’acido citrico.

Insomma, tutte queste conseguenze ci fanno capire che realmente l’acqua ed il limone al mattino non fa bene.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto