Acquistare integratori alimentari online: attenzione a queste tre truffe su Facebook

Acquistare un integratore online è ormai una cosa molto comune tra tantissime persone e che si fa in maniera veramente semplice. Molti sono infatti i produttori che danno la possibilità di pagare in contrassegno o addirittura che vi propongono offerte last minute imperdibili.

Oggi, però, il nostro intento non è assolutamente quello di screditare gli integratori dietetici che vengono venduti online (o anche offline) bensì quello di mettervi in guardia verso coloro che pubblicizzano gli integratori. 

La truffa degli integratori dietetici venduti su internet

Come detto poche righe qui sopra questo articolo non vuole minimamente consigliare o sconsigliare alcun tipo di integratore online. E’ ovvio che bisogna sempre stare attenti alla provenienza, alle etichette ed a tantissime altre cose, ma bisogna stare attenti anche al modo in cui l’integratore viene presentato.

Ma attenzione a quando vi imbattete in una pubblicità di un integratore online, perchè nella maggior parte dei casi non sono i produttori a creare le campagne pubblicitarie bensì persone che vengono pagate in base alle vendite. 

Proprio per questo motivo è molto semplice, quando si cerca un integratore alimentare online, cadere in delle vere e proprie truffe. Tre sono quelle che possono capitare il più delle volte su Facebook.

1. Account Fake che vi risponde e vi invita ad acquistare

Proprio così. Se qualche volta vi è capitato di vedere un post su Facebook che pubblicizzava un integratore online nella maggior parte dei casi, sotto quel post, vi saranno stati dei commenti di utenti che osannavano le qualità del prodotto. 

Secondo alcuni studi nel 78% dei casi quei commenti pubblicati sono dei veri e propri fake. Controllate quindi, sempre, il profilo delle persone che potrebbero rispondere ai vostri commenti o delle persone che hanno già commentato per capire se realmente vi siano degli esseri umani dietro al computer che vi risponde o se sono degli account falsi su Facebook.

2. Percentuali di gradimento del prodotto

In moltissime pubblicità online un altro modo per farvi acquistare l’integratore è quello di farvi credere che abbia ricevuto tantissime recensioni positive. Questo è molto difficile perché nella maggior parte dei casi le recensioni che vedete in pubblicità sono inventate e servono solamente a darvi una spinta in più per acquistare l’integratore.

Bisogna fare attenzione quindi alle informazioni che vi danno le pubblicità, perché molto spesso sono dei modi per aumentare il tasso di vendita di un prodotto.

3. I commenti reali negativi sono sempre cancellati

Avete presente ciò che abbiamo detto al punto 1? I commenti vengono spesso creati da quanti creano le pubblicità per vendere integratori online.

Perché? La risposta è semplice. Difficilmente arriveranno dei commenti positivi su queste pubblicità per cui vi troverete quasi sempre davanti a questa situazione: il numero dei commenti del post sarà sempre più alto di quelli che realmente vedrete.

Questo succede perché quanti creano la pubblicità quotidianamente si occupano anche di nascondere i commenti negativi. Quindi vi potrebbe capitare di vedere una pubblicità di un integratore con 339 commenti ma, dopo aver cliccato sul tasto per leggerli, ve ne spunteranno solamente cinque. Tutti positivi.

Detto ciò, fate sempre attenzione alla scelta degli integratori online e prima di procedere all’acquisto chiedete sempre il consiglio di uno specialista affinché possiate trovare il corretto regime alimentare per la vostra dieta.

Sulla nostra rubrica “Salute e Benessere” abbiamo pubblicato già un elenco di diete e consigli per dimagrire. Potete prendere spunto anche da lì: ad esempio, conoscevate già la dieta Cristiano Ronaldo?

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto