«La mia vita»: arriva il primo album di Rosario Valenziano

Rosario Valenziano, classe ’95, nasce a Cefalù, dove compie gli studi fino alla maturità linguistica.
Già da bambino, oltre ad essere uno studente modello, mostra una vivacità e una molteplicità di interessi fuori dal comune: danza, musica, canto sono al centro dei suoi interessi, ed è sorprendente come Rosario sapesse conciliare lo studio con le sue passioni: impara la danza e a suonare diversi strumenti, come il violino, la chitarra e l’ukulele. Terminati gli studi, egli intensifica lo studio sia per la danza che per il canto, fino a raggiungere risultati di assoluto prestigio.

Il suo “cursus honorum” è di tutto rispetto: come musicista ha suonato in orchestra come primo violino all’ Ensemble della Scuola Media frequentando i primi due anni di studio del conservatorio sotto la guida dell’organista e musicologo amico Maestro Diego Cannizzaro. Poi ha esplorato altri ambiti, come la danza, che lo ha occupato per diversi anni fino a raggiungere risultati brillantissimi: è stato campione del mondo ai mondiali WDC World Dance Council di Parigi 2012 nella categoria Ballroom pre-amateur u21.
Negli ultimi tre anni Rosario si è dedicato completamente al canto, ha lavorato con tanto impegno e passione; i risultati si vedono in questo suo primo album, intitolato “ La mia vita”.

E’ un album dai diversi timbri ritmici e linguistici: esso si ispira ad un genere pop lirico con un tocco internazionale, essendo declinato in ben 5 lingue: italiano, inglese, francese, portoghese e spagnolo.  Il risultato di tanto impegno e passione si potrà ammirare nel concerto che Rosario terrà al Teatro Cicero giorno 25 Maggio ore 21:30.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione di tanti artisti di rispetto nei vari ambiti artistici e la partecipazione straordinaria e consulenza artistica dell’attrice Lucia Chirico! Nell’atrio del Teatro avrà luogo una mostra di opere dell’artista Pippo Forte. Rosario Valenziano insieme a tutto il cast dello show vi invita calorosamente al concerto per essere partecipi di una serata di pura e vera arte.

Vincenzo Rosso

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto