«Cancella subito la tua immagine di profilo su Whatsapp!»: ecco la motivazione

Gli scandali non finiscono mai. A finire nel ciclone in questo periodo è Whatsapp che ha ammesso che le vostre conversazioni possono essere intercettate grazie ad alcuni spyware. Ma i problemi non finiscono qui.

Infatti, in questi giorni, molti utenti Whatsapp stanno decidendo di cancellare la propria immagine di profilo. Infatti, secondo le nuove regole di Whatsapp, adesso anche gli sconosciuti possono visualizzare la nostra fotografia. 

A tutti, infatti, basterà avere il tuo numero salvato in rubrica per poter visualizzare la tua immagine di profilo. 

In che modo vengono usate le tue foto

Molto spesso, sul web, ci si imbatte in delle truffe con delle persone che non sono reali. Si chiamano fake e per essere fatti a regola d’arte hanno bisogno di immagini di profilo reali. Ecco, la tua immagine di profilo, in questo momento, potrebbe far parte di un profilo fake su Facebook, Instagram o, perchè no… anche su Whatsapp.

Per ovviare a questo problema avrete due strade da poter seguire: la prima è quella più drastica, ovvero eliminare la vostra fotografia inserita sul profilo. La seconda è invece quella di modificare la vostra privacy: accedete al menu impostazioni e selezionate la sezione Privacy. Quindi potete scegliere se mostrare o meno la vostra foto anche a coloro che non avete in rubrica.

Ti potrebbe interessare

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto