Dieta del giorno: ecco un modo per perdere peso velocemente in tre passi

La dieta del giorno di oggi ti permetterà di perdere peso velocemente seguendo tre semplici passi. Infatti, grazie ai nostri consigli di oggi potrai perdere fino a 3 kg in una sola settimana utilizzando un agrume molto importante per la nostra salute: il limone.

Dieta del limone di cosa si tratta

La dieta del limone è un metodo efficace per dimagrire e perdere peso velocemente. Si tratta di un regime alimentare personalizzato che inserisce all’interno della tua alimentazione uno degli agrumi più famosi in Italia, il limone.

Prima di continuare vogliamo sempre sottolineare il fatto che una dieta non deve mai essere avviata senza il controllo di uno specialista. Ti consigliamo sempre di contattare un medico che saprà darti tutte le informazioni necessarie per dimagrire in breve tempo e trovare la forma perfetta.

In cosa consiste la dieta del limone

Il limone ha un effetto drenante e disintossicante e grazie alle sue proprietà potrai dimagrire favorendo il gonfiore intestinale, la ritenzione idrica e, soprattutto, la fase della digestione. La dieta del limone si svolge in tre giorni durante i quali potrai avere un menu fisso da seguire.

La tua giornata inizierà con un bicchiere di limonata accompagnata da acqua tiepida. Per colazione potrai gustare una macedonia composta da cinque frutti rossi, una mela e qualche mandorla (non devono essere nè tostate nè salate).

A metà mattinata il tuo spuntino prevede il solito bicchiere di limonata accompagnato da semi di girasole o, perchè no, le mandorle. A pranzo prepara un’insalata di legumi e condiscila con succo di limone ed olio extravergine d’oliva. Per un risultato maggiore puoi aggiungere dello zenzero in maniera tale da avere un effetto digestivo e disintossicante.

Durante il pomeriggio lo spuntino si può fare con verdure crude come finocchi o cetrioli ed un bicchiere di limonata. La sera concluderai la tua cena con un pesce alla griglia accompagnato da verdure fresche lessate. Quindi, due ore prima di andare a letto, bevi un bicchiere di limonata tiepida.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto