proteggersi dalle zanzare

Attento, ecco le zanzare: difenditi al meglio con questi otto oli essenziali

Probabilmente stiamo parlando dell’insetto più fastidioso della stagione estiva: la zanzara. Riuscirsi a proteggere è sempre una cosa ricercata da tantissime persone ma molto spesso non ci riusciamo. Nella maggior parte delle serate estive, infatti, non manca mai il problema degli attacchi da zanzara. 

Vi sono diverse specie, addirittura possiamo trovare tre differenti tipologie di zanzare.

  • Culex: agisce all’alba ed al tramonto. E’ la tipica zanzara della quale ci lamentiamo praticamente sempre. Sta sempre negli stessi luoghi fino a quando… non ci innervosiamo troppo.
  • Anopheles: anche queste stanno sempre negli stessi luoghi. La differenza con le Culex è che queste sono attive per tutta la notte.
  • Aedes: queste sono le più temibili. Sono conosciute anche come zanzara tigre ed essere punti da queste può portare anche a infezioni pericolose.

Rimedi contro le zanzare

Potete trovare sul mercato diversi oli essenziali che allontanano le zanzare e vi permettono di passare delle serate in tranquillità senza dover pensare ad altro. Ecco, qui di seguito, l’elenco di otto oli essenziali che sono consigliati contro le zanzare.

  1. Citronella
  2. Geranio
  3. Lavanda
  4. Eucalipto
  5. Tea Tree Oil
  6. Basilico
  7. Menta
  8. Timo

Altri rimedi per le zanzare

Esistono in commercio anche delle racchette elettriche che sterminano all’istante la zanzare e qualsiasi tipo di insetto. Utilizzatele con molta cautela e lontano dai bambini perchè possono diventare molto pericolose. Le trovate anche su Amazon a partire da soli 10€.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto