Giovinazzi si aggiudica il Trofeo Bandini

Il trofeo Lorenzo Bandini viene assegnato ogni anno ad una figura di spicco della Formula 1. È stato istituito nel 1992 in memoria del pilota italiano scomparso durante il Gran Premio di Monaco del 1967, Lorenzo Bandini. La consegna avviene nel comune di Brisighella, località legata proprio agli anni della giovinezza del pilota italiano.

Ad essere premiati con questo trofeo sono stati molti grandi piloti, tra i quali Michael Schumacher, Fernando Alonso, Kimi Raikkonen, Jenson Button, Jacques Villeneuve, Sebastian Vettel, Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Lo scorso anno il premio è stato conferito a Valtteri Bottas.

A questi nomi particolarmente illustri andrà ad aggiungersi oggi (sabato 15 giugno) il nostro Antonio Giovinazzi. Reduce da un inizio di campionato difficile e non all’altezza delle aspettative, il pilota di Martina Franca potrà concedersi un moto d’orgoglio e togliersi questa soddisfazione. Chissà che non ne tragga stimolo e forza per trovare il suo equilibrio all’interno della sua monoposto.

Non è il primo italiano a vincere il premio. Prima di lui è stato assegnato infatti a Ivan Capelli, Jarno Trulli e Giancarlo Fisichella.

Il programma della premiazione

Oggi, sabato 15 giugno, a partire dalle ore 15:00 Antonio Giovinazzi guiderà la sua Alfa Romeo tra Piazza del Popolo (Faenza) e Piazza Carducci (Brisighella). La sua auto sarà quindi esposta davanti alle 15.000 persone attese all’evento. Durante l’assegnazione dei trofei saranno premiati anche altri membri dell’Alfa Romeo Racing, come riconoscimento per il grande lavoro svolto e per i risultati ottenuti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto