Olio di Neem

Un rimedio naturale per le zecche: conosci l’olio di Neem?

Le zecche in questo periodo potrebbero essere un parassita molto pericoloso per i tuoi amici animali ma anche per te stesso. Ecco perchè esistono dei rimedi naturali per allontanare le zecche che possono sicuramente fare al caso tuo. In questi giorni si è discusso a lungo di come una donna sia rimasta paralizzata a causa di un morso di zecca ed è per questo che, adesso, è importante sapere come allontanare il parassita.

Olio di Neem: cosa è?

L’olio di Neem è un olio vegetale che si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi dell’Azadirachta Indica. E’ conosciuto ormai in tutto il mondo per le ottime proprietà ma anche perchè si può utilizzare per diverse cose. Innanzi tutto, nei semi si trova una grandissima varietà e concentrazione di sostanze che hanno effetti medici.

Quattro sono le attività principali per le quali viene utilizzato l’olio di Neem. Eccole elencate qui di seguito:

  • Attività antibiotica
  • Attività antibatterica
  • Attività antinfiammatoria
  • Attività antiparassitaria

Olio di Neem come rimedio naturale contro le zecche

Come abbiamo già detto l’olio di Neem si può utilizzare come rimedio naturale antiparassitario. Viene utilizzato soprattutto contro pulci, zecche e zanzare ovvero parassiti che nei cani possono provocare anche la lesmaniosi. Oltre agli animali l’olio di Neem può essere utilizzato anche come pesticida ecologico per le piante.

Puoi trovare l’olio di Neem in commercio in qualsiasi erboristeria così come anche su Amazon. Il prezzo è molto contenuto e potete utilizzarlo facilmente per combattere i parassiti.


 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto