Come raggiungere Cefalù: consigli per arrivare dall’aeroporto

Come raggiungere Cefalu

La Città di Cefalù si trova nella costa settentrionale della Sicilia, in provincia di Palermo, a 68 Km dal capoluogo dell’isola e 98 Km dall’aeroporto di Palermo – Punta Raisi Falcone Borsellino. Inserito tra i borghi più belli d’Italia, è sicuramente una delle mete da visitare per il turista che vuole godersi il mare e i panorami della Sicilia. Durante la stagione estiva moltissimi turisti arrivano a Cafalu, i luoghi caratteristici sono il centro il storico con le sue strette stradine, il borgo marinaro, i palazzi tipicamente medioevali e il mare, con le diverse spiagge che si animano durante le notti estive. Il borgo antico, i ruderi della Torre di avvistamento o la Cinta Muraria Megalitica faranno da sfondo alle vostre fotografie.

Arrivare a Cefalù dall’Aeroporto Palermo Punta Raisi Falcone Borsellino

Chi vuole arrivare a Cefalù in aereo può raggiungere l’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, lo scalo è ben collegato alle principali città italiane, da Roma a Milano, Torino, Napoli e Venezia. Una volta giunti a Palermo, si può proseguire in Autostrada fino a Cefalu. La Sicilia è senza dubbio una delle mete turistiche italiane tra le più richieste, molti sono i tour che si possono scegliere per chi preferisce farsi accompagnare da guide esperte per visitare la città. L’aeroporto di Palermo, terzo scalo del Sud Italia per numero di voli e di passeggeri, dopo Catania e Napoli. Nello scalo, dal 2013, troviamo di base la compagnia Low Cost Ryanair e dal 2014 anche la compagnia spagnola Vueling. Con oltre 6 milioni e mezzo di passeggeri nel 2018, negli ultimi 5 anni l’Aeroporto di Palermo ha visto un aumento di oltre 2 milioni di passeggeri e sono in progettazione numerose attività di ammodernamento e ampliamento.

Lasciare l’auto all’Aeroporto di Palermo è molto semplice, prenota online il parcheggio su Looking4.com piattaforma semplice ed intuitiva che consente di risparmiare un extra 10% sulle prenotazioni online. Diversi sono i servizi che si possono scegliere, dal servizio navetta scoperto per l’Aeroporto al servizio chiavi in mano al cliente, sono inoltre presenti diversi punti di parcheggio che possono aiutare a godersi al meglio la vacanza

senza preoccupazioni. Il metodo Car Valet è il più veloce e pratico, si raggiunge con il veicolo il terminal e si incontra il conducente, in alternativa si potrà poi optare per il servizio di trasferimento navetta, in 5-10 minuti. Con Looking4 potrai inoltre trovare anche parcheggi nei porti, parcheggi nelle stazioni ferroviarie e transfer aeroportuali, il servizio seleziona per te la migliore soluzione per parcheggiare la tua auto tra oltre 1200 parcheggi in oltre 200 aeroporti.

Cosa Fare e vedere in città

L’Aeroporto è quindi sicuramente la destinazione di arrivo più semplice, si potrà poi raggiungere la cittadina di Cefalù percorrendo l’Autostrada A29 che collega Palermo a Mazara del Vallo e poi proseguire per la A20 Messina-Palermo. Cefalù è una cittadina molto antica, ricca di storia. Le antiche origini di questo luogo si fanno infatti risalire ad almeno 1000 anni prima della nascita di Cristo, le prime colonie furono create dopo lo sbarco degli antichi Greci che chiamarono questo luogo, Kephaloidion.

Arrivare a Cefalu per godersi un viaggio nella costa settentrionale siciliana

Il turista che raggiunge questa parte dell’isola potrà sicuramente organizzare una visita più ampia dell’intera costa settentrionale siciliana con le sue numerose località di mare e non solo. Nel tragitto Palermo – Cefalù si potrà fare tappa nella zona di Termini Imerese, importante scalo portuale della Sicilia che collega l’isola con i principali porti, da qui ad esempio partono le rotte dei traghetti delle Grandi Navi Veloci, che possono raggiungere le altre destinazioni nazionali come ad esempio Civitavecchia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto