Bere acqua e limone prima di dormire fa dimagrire? La risposta della medicina

Bere acqua e limone prima di dormire fa dimagrire? Secondo la celebre dietologa americana Ann Louise Gittleman bere acqua e limone aiuta a disintossicare l’organismo e a perdere peso. Un bicchiere di acqua e limone la sera prima di andare a letto apporta tanti benefici. Bere acqua prima di dormire ha un effetto dimagrante. Bere acqua prima di andare a letto purifica il proprio organismo dalle tossine accumulate a causa di una cattiva alimentazione, dall’inquinamento ambientale e da altri fattori. bere acqua prima dormire migliora l’efficienza del processo purificativo, agendo in particolare sul tratto digestivo, sul sistema muscolare e sulla luminosità della pelle. Aggiungere all’acqua del limone porta tanti altri benefici. Il limone è ricco di potassio. Questo aiuta il cuore a ricevere tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Acqua e limone quindi abbassano la pressione sanguigna e diluiscono l’acido urico che si accumula nel corpo. Bere acqua e limone prima di dormire aiuta a ottimizzare la funzione epatica, depura il sangue dalle sostanze nocive e si prende cura del sistema linfatico. Bere acqua e limone prima di dormire ci mette a letto nelle condizioni migliori per riposare.

Come preparare acqua e limone? Prendere una tazza d’acqua di 250 ml, con cinque cucchiai di succo di limone ed un cucchiaino di miele. Riscaldare la tazza d’acqua. Deve essere tiepida, mai bollente. Aggiungete il miele mentre l’acqua è sul fuoco. Non appena raggiunge la temperatura adatta, versate l’acqua nella tazza. A questo punto aggiungere il succo di limone. L’ideale è bere questa bevanda due ore dopo aver cenato e prima di andare a letto. Prendete questa bevanda ogni sera e vedrete che, a poco a poco, potrete riposare come si deve. Per ottenere ulteriori benefici all’acqua e limone si può aggiungere, a scelta, zenzero, curcuma e pepe, cannella, prezzemolo, pepe di cayenna, sciroppo d’acero, semi di chia, semi di lino, cetriolo, bicarbonato o tè verde. Alla fine si avranno tante varietà di acqua e limone.

Quali sono i benefici del bere acqua e limone prima di dormire? Aggiungere dello zenzero all’acqua e limone se si vuole stimolare la digestione. Dimagrire con lo zenzero è possibile in quanto accelera il metabolismo, favorisce lo smaltimento dei grassi, aiuta la digestione, sgonfia la pancia e in più tiene a bada il senso di fame. Se si vuole avere un effetto sul metabolismo e tenere a bada meglio il senso di fame e agire sui grassi allora all’acqua e limone occorre aggiungere un quarto di cucchiaino di curcuma e un pizzico di pepe. Se si vogliono regolarizzare gli zuccheri del sangue il consiglio è di aggiungere della cannella all’acqua e limone. Se si vuole avere un aiuto maggiore per dimagrire all’acqua e limone si può aggiungere qualche foglia di prezzemolo frullata. Si dovrebbe bere per 5 giorni prima di interrompere e lasciar passare almeno 10 giorni prima di riprendere ove necessario. Dalla dieta del limone della dottoressa Martine Andrè arriva una variante di acqua e limone. Si dovrebbe aggiungere due cucchiai di sciroppo d’acero e un pizzico di pepe di cayenna. Se si vuole una bevanda che favorisce depurazione e dimagrimento si possono aggiungere all’acqua e limone i semi di chia perché sono molto ricchi di nutrienti. In questo caso occorre aggiungere un cucchiaio di semi di chia in una tazza di acqua e lasciarli agire per circa un’ora prima di spremervi il limone e bere il tutto. Anche i semi di lino possono arricchire la semplice bevanda a base di acqua e limone.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto