I kiwi aiutano ad avere un corpo più bello? La riposta della medicina

I kiwi aiutano ad avere un corpo più bello? Sì, i kiwi sono un ottimo alleato per chi vuole avere un corpo più bello. In particolare i kiwi si possono sfruttare per le loro capacità cosmetiche quando il frutto è molto maturo, cambia il suo grado di acidità. E’ questo il momento che i kiwi mettono di più a frutto le loro proprietà cosmetiche. E’ questo il momento in cui utilizzarlo per maschere e impacchi per il viso, anche da preparare in casa. In genere si aggiungo un piccolo quantitativo di olio di mandorle dolci. Importantissima è l’azione dei piccoli semi scuri dei kiwi. Sta proprio in questi semini scuri il massimo potere idratante che assicura alla pelle un aspetto fresco e luminoso. L’efficacia dei kiwi è visibile soprattutto sulla pelle del viso. I kiwi vengono impiegati per preparare ottime maschere per la salute e la bellezza della pelle. I kiwi sono antiossidanti ed esfolianti perché ricchi di Alfa-Idrossiacidi, acidi della frutta preziosissimi per la cosmetica, ideali per creme, peeling e scrub. Queste sostanze rimuovono le cellule morte, eliminano brufoletti, impurità, macchie e rughette.

I kiwi aiutano a prevenire le rughe? I kiwi sono in grado di combattere i segni del tempo, ossia le rughe. Tutto questo grazie alle sue vitamine antiossidanti che rendono la pelle più elastica e giovane. Ecco come preparare una maschera per rendere la pelle più morbida. Sbucciate un kiwi e mettere la polpa in una ciotola. Schiacciarla con una forchetta. Unirvi una banana sbucciata e schiacciata. Unire un cucchiaio di yogurt bianco. Mescolare gli ingredienti accuratamente per formare una pasta omogenea. Dopo aver preparato la maschera, rimuovere ogni traccia di trucco e sciacquare il viso. Stendere la maschera  in modo uniforme sul viso. Lasciare in posa  per una trentina di minuti. Strofinare delicatamente la maschera sulla pelle e poi pulirla con un panno morbido imbevuto di acqua tiepida. Lavare con acqua tiepida e asciugare.

Come utilizzare i kiwi per avere un corpo più bello? Sono tante le ricette che vengono proposte nella rete internet. Per rendere più belli i capelli tritare i kiwi finemente e poi formare una crema aggiungendo l’olio d’oliva. Le proprietà antiossidanti dei due ingredienti aiuteranno i capelli a eliminare le cellule morte e a rigenerarsi. Quelli danneggiati riacquisteranno vitalità e quelli sfibrati saranno nutriti. Questa crema pulirà a fondo la chioma. Ecco una maschera per ringiovanire il viso. Ai kiwi bisogna aggiungere le mandorle perché ricche di vitamina E, uno degli antiossidanti migliori per contrastare le rughe, riparare la cute danneggiata e, in generale, favorire la salute e la bellezza della pelle. Questa maschera, quindi, valorizzerà due ottimi antiossidanti naturali. Le vitamine E e C. Mettere in ammollo per una notte 10 mandorle. Il giorno dopo frullarle e aggiungere la polpa di mezzo kiwi maturo. Frullare fino ad ottenere un impasto spalmabile. Applicare la crema sul viso, massaggiando ed esercitando piccoli movimenti circolari con le dita. Lasciare sul viso per 15-20 minuti. Alla fine lavare il viso con acqua tiepida e asciugare con un asciugamano pulito. Ecco una maschera viso illuminante da fare con kiwi e limone. L’acido citrico e l’acido ascorbico del limone favoriscono lo sbiancamento della pelle. Questa maschera è adatta per le persone che hanno la pelle grassa. Mescolare la polpa di mezzo kiwi maturo con un cucchiaio di succo di limone fresco appena spremuto. Applicare sul viso e lasciare per circa 15 minuti. Lavare con acqua tiepida e asciugare usando un asciugamano pulito.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto