Bere limone con il miele fa dimagrire? La risposta della medicina

Bere limone con il miele fa dimagrire? Il limone contiene poche calorie e il suo alto contenuto di antiossidanti aiuta a scomporre le cellule grasse. Il miele, invece, non contiene grassi, dona energia al corpo per migliorarne il rendimento fisico e lo zucchero in esso contenuto è facile da digerire. Assumere insieme limone e miele può aiutare a non ingrassare. Su internet, però, sono diversi i siti che annunciano benefici salutari quando si assumono insieme limone e miele. In molti credono che combinando questi due ingredienti si possa ottenere uno sciroppo in grado di agire su una lunga lista di disturbi comuni: dalla digestione, all’acne e alla perdita di peso. aumento di peso. Limone e miele hanno potenzialmente molti benefici per la salute ma attenzione perché non tutte le affermazioni che circolano nella rete internet sono scientificamente provate. Lo sciroppo di acqua con limone e miele, per esempio, secondo quando riportato da alcuni siti andrebbe bevuto ogni mattina a digiuno e almeno 30 minuti prima della colazione. Tanti i vantaggi: aiuta ad eliminare le scorie, riduce il grasso addominale grazie agli antiossidanti, tiene a bada raffreddori ed influenze.

Come preparare lo sciroppo di limone e miele? Spremere mezzo limone per ricavarne del succo e miscelarlo con un cucchiaino di miele grezzo, e di alta qualità. Il tutto dentro una tazza di acqua tiepida. Per questo sciroppo si può regolare a piacimento le quantità di miele o di limone. Attenzione, però, perché il miele è una fonte di calorie e di zuccheri aggiunti. L’acqua limone e miele può essere gustata in qualsiasi momento della giornata, anche come rilassante bevanda da bere prima di andare a letto. Prestare attenzione anche al fatto che contiene succo di limone. Per questo è sempre bene risciacquare la bocca con acqua naturale dopo aver bevuto questa bevanda. Questo è importante per aiutare a neutralizzare l’acido e prevenire così l’erosione dello smalto dei denti. Durante le giornate di caldo estivo questa bevanda si può bere con dei cubetti di ghiaccio.

Quali sono i benefici del bere limone con il miele? Bere limone e miele aiuta la digestione. Il miele è antibatterico ed elimina le tossine, protegge da infezioni e aiuta la produzione di muco nello stomaco. Il limone, invece, aiuta a digerire anche gli alimenti più complessi, perché favorisce la produzione di bile nel fegato. Bere limone e miele favorisce la diuresi perché facilita l’espulsione di sostanze nocive e purifica i reni e il tratto urinario. Il miele, grazie alla sua proprietà antibatterica, aiuta a prevenire anche alcune fastidiose infezioni. Bere limone e miele aiuta anche la regolarità intestinale. Se questa bevanda è bevuta al mattino a digiuno attiva il sistema digestivo per tenerlo desto tutto il giorno. Il limone e il miele idratano e puliscono il colon e combattono la stitichezza. Bere limone e miele è utile in caso di influenza e infiammazioni dell’apparato respiratorio. Il limone contiene la vitamina C che combatte infezioni influenzali e rinforza il sistema immunitario. Il miele, invece, cura quei sintomi legati all’influenza come il mal di gola e la tosse. Bere limone e miele favorisce la circolazione del sangue. Gli oli essenziali contenuti nel succo e nella buccia del limone hanno una funzione alcalinizzante. Provocano una reazione nel sangue e favoriscono la formazione di carbonato di potassio. Questo elemento contrasta l’eccesso di acido nel plasma, nella linfa e nelle urine, purificando le cellule del sangue. Il miele, invece, è considerato un ottimo alleato contro il colesterolo. Le vitamine e i microelementi che contiene, infatti, contrastano l’accumulo di colesterolo cattivo nel sangue.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto