Ancora una serie di successi per i grandi e i piccoli atleti della Bushido Lascari. Nel GranPremio Giovanissimi appena svoltosi a Catania lo scorso 18 ottobre spicca subito il nome del giovanissimo cefaludese Samuele Barresi, che, alla sua prima esperienza nel kumite dimostrativo nella classe Fanciulli (8-9 anni), è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio, mettendo in mostra le sue doti di mobilità, rapidità, capacità tecnica e controllo, insieme al suo compagno di palestra Michele Accardi (giunto comunque 14° nella stessa classifica).
E dopo questa giovane promessa, è di nuovo il turno dell’ormai veterano Antonio Pisa, atleta Master di consolidata esperienza, anche lui fresco di medaglia, con un nuovo oro conquistato all’ultimo Open di Calabria, appena svoltosi a Cosenza.
Entrambi questi risultati, quello del giovane Samuele (nella fascia pre-agonistica, 4-11 anni) e quello del maturo Antonio (nella classe Master, dai 36 anni in su), sono legati dalla comune passione per il Karate, l’impegno e il sacrificio per migliorarsi giorno per giorno. A loro vanno i complimenti del loro Maestro Stefano Pernice, soddisfatto per questi risultati e consapevole che questi successi siano il successo di tutti coloro che ogni giorno frequentano il dojo, fornendo un supporto e creando le condizioni che permettono poi ai più bravi di venir fuori e riuscire nell’impresa agonistica. Il dojo è il luogo che unisce le passioni di tutti, dando la forza a chiunque ne abbia voglia di mettersi in gioco, dai 4 ai 65 anni.