Presentato il libro postumo di Rosario Ilardo sulla Cappella di San Biagio. Allestita una mostra (foto)

Presentato il libro postumo di Rosario Ilardo sulla Chiesa di San Biagio: “L’antica Cappella di San Biagio nell’agro Cephaleditano. Analisi e prospettive. L’insediamento dei Benedettini e dei Domenicani nel territorio di Cefalù. Editore Salvatore Marsala.

Con l’occasione inaugurata la mostra Salviamo San Biagio, a cura della Comunità Masci che ha organizzato l’Evento. Hanno introdotto il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e il dott.  Valerio di Vico in rappresentanza del Vescovo, S.E. Mons. Giuseppe Marciante che ha annunciato l’inserimento di questa Antica Cappella nell’Itinerario della Bellezza, che parte dalla Cattedrale di Cefalù.

Al tavolo dei relatori: il Magister Masci Salvatore Muffoletto, l’Assistente Masci Mons. Liborio Asciutto, i Professori Giuseppe Riggio e Marcello Panzarella.

Il ricavato dalla vendita del Libro andrà devoluto alla Comunità Eccomi, per volontà dell’Autore. Un libro elegantissimo nell’impostazione, grafico Salvatrice Alberti, come sempre eccezionale,  delle immagini che dovrebbe essere presente  in ogni biblioteca. Complimenti all’Editore Salvatore Marsala.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto