Antonio Cesare, 64 anni sposato, dottore Agronomo, pensionato, è stato dirigente della Regione Siciliana e al Dipartimento Agricoltura è stato responsabile del Servizio 2. E’ stato sindaco per due consiliature consecutive con le elezioni del maggio 2005 e dell’aprile 2000, presenta la sua candidatura a sindaco di Lascari. Sarà appoggiato dalla lista Città Viva. Così si rivolge agli Elettori: “Con responsabilità e rinnovato entusiasmo, siamo qui, pronti ad affrontare la campagna elettorale che ci poterà alle elezioni amministrative del prossimo 24 maggio.
Conosciamo bene il nostro paese, ed abbiamo le idee chiare sul come costruire il sogno di una Lascari migliore: positiva, che creda in se stessa, che riscopra il piacere dell’essere comunità.
Si può fare!
E’ il momento giusto per farlo!
E’ necessario crederci e noi ci crediamo!
Viviamo un territorio di rara bellezza con grandi potenzialità di sviluppo economico in diversi settori.
Il turismo, l’agricoltura, il commercio, l’artigianato ed il complesso ed articolato mondo dei servizi se adeguatamente incentivati e sostenuti, potranno costituire la cornice entro la quale i nostri ragazzi potranno disegnare il loro futuro scegliendo di fare le loro valige solo per viaggiare e conoscere il mondo senza essere costretti ad abbandonare la loro terra e i loro affetti.
Nel segno della cultura e delle nostre tradizioni vogliamo assumerci l’impegno di essere costruttori di benessere migliorando la qualità della vita dando risposte concrete e creative ai bisogni di tutti.
Abbiamo in mente un modello di sviluppo socio/economico sostenibile per dare vita al sogno di una Lascari inclusiva in cui nessuno rimanga indietro ed in cui ciascuno possa essere costruttore di se stesso e di una comunità gioiosa, operosa e libera.
Insieme a tutti voi vogliamo seminare un futuro di speranza per un paese unito, moderno e vivo”. Nel simbolo della lista un’ape, simbolo del lavoro e dell’impegno costante.