Cosa succede a chi mette un uovo in ogni cubetto di ghiaccio? Ecco un trucco che non abbandonerai più

E’ vero che il gusto delle uova fresche è simile a quello delle uova quando vengono scongelate? Pare proprio di sì. Chi vuole usare uova fresche quando ne ha bisogno non ha più da andare a comprarle ma basterà aprire il frigo e tutto è risolto. Cosa occorre fare? Prendere un contenitore di cubetti di ghiaccio, rompere le uova e collocarle in ogni scomparto senza aggiungere altro.

Un uovo in ogni cubetto di ghiaccio

A questo punto bisognerà prendere il contenitore con le uova e collocarlo nel congelatore. Attendere che le uova diventano solide. Basteranno circa 120 minuti ovvero 2 ore circa. Una volta congelate è possibile rimuovere le uova dal contenitore. Se ci si accorge che sono bloccate basterà lasciarle riposare in acqua calda per 1 minuto e si apriranno subito. Fatto questo occorre riporre le uova in una busta da congelatore e conservarli fino a un anno.

Il trucco è davvero utile. Quando si avrà bisogno delle uova fresche basterà semplicemente lasciarli a temperatura ambiente e puoi usarli in qualsiasi ricetta. Si possono quindi usare per cuocere, impanare il pollo, uova strapazzate, dolci e tanto altro ancora. C’è anche una possibilità. Se occorre preparare ricette che richiedono solo albumi o tuorli basterà scongelarli già separati.

Attenzione perchè oltre alle uova, in questo modo, si può anche congelare in cubetti di ghiaccio il brodo.Basterà conservare circa 2 cucchiai di brodo e usarlo in seguito per riscaldare gli avanzi o preparare una salsa. Stessa cosa vale per il caffè. Mettere il caffè nel cubetto di ghiaccio e successivamente aggiungendolo al caffè normale. Si otterrà  un caffè ghiacciato forte. Stessa cosa con il succo di limone. Conservando il succo di limone nel vassoio del cubetto di ghiaccio, avrai sempre un cubetto di succo di limone pronto. E poi ancora si possono conservare erbe fresche ed olio di oliva, zenzero grattugiato. In questo caso si avrà lo zenzero sempre a portata di mano. Basterà comprare lo zenzero  fresco, sbucciarlo, grattugiarlo e conservarlo nei vassoi per cubetti di ghiaccio. In questo modo si avrà  una spezia pronta per ogni piatto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto