Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Fondazione Giglio: stage per quattro specializzandi in ortopedia e traumatologia
Cefalunews

Fondazione Giglio: stage per quattro specializzandi in ortopedia e traumatologia

Quattro specializzandi in ortopedia e traumatologia dell’Università di Palermo hanno svolto uno stage intensivo di tre giorni sulla chirurgia protesica del ginocchio alla Fondazione Giglio di Cefalù.
Sono entrati in sala operatoria con il responsabile dell’unità operativa di ortopedia, Filippo Boniforti. Hanno assistito ad alcuni interventi eseguiti con le più avanzate tecniche chirurgiche ed hanno, inoltre, preso parte a una sezione teorica sugli elementi della chirurgia del ginocchio che è fra gli interventi più frequenti eseguiti dall’equipe di ortopedia del Giglio.
“E’ per noi motivo di orgoglio – ha detto il responsabile dell’ortopedia Boniforti – sostenere la crescita professionale dei giovani ortopedici trasferendo le conoscenze del nostro lavoro quotidiano”.
I quattro specializzandi del quarto e quinto anno che hanno preso parte allo stage sono Michele Romeo, Roberto Figura, Alessio Cioffi, Federico Colaiuda.